L’inedito trio assemblato da Gabriele Muccino in occasione di “Baciami Ancora”, dramma romantico uscito nelle sale lo scorso gennaio, torna insieme in un nuovo film. Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini saranno i protagonisti del nuovo film di Lucio Pellegrini (serie tv “I liceali”), intitolato “Il giuramento di Ippocrate”.
Mario e Luca sono due grandi amici che da poco si sono laureati insieme in medicina e si frequentano tanto assiduamente da sembrare praticamente in simbiosi. Ma l’arrivo di Ginevra (Vittoria Puccini), una giovane e bellissima performer, porterà scompiglio e rottura nella loro profonda amicizia. Ginevra, infatti, sceglie di sposare Mario e le strade dei due amici sembrano dividersi per sempre: Luca decide di partire per l’Africa per esercitare la professione negli ospedali da campo mentre Mario diventa un medico di grande successo, luminare della cardiochirurgia. Dodici anni dopo Mario decide di lasciare l’Italia per andare a raggiungere il suo vecchio amico in un ospedale dell’Africa. Quando anche Ginevra raggiungerà quel campo sperduto nel nulla dell’Africa, tra i tre si riaccenderà quell’alchimia esplosiva che tornerà a segnare in modo indelebile le loro esistenze.
Le riprese del film inizieranno dal 3 maggio nella splendida terra del Salento e dureranno circa quattro settimane. “Il giuramento di Ippocrate” è prodotto dalla Fandango in collaborazione con l’Apulia Film Commission. L’uscita ufficiale del film non è ancora nota, ma dovrebbe essere prevista già entro l’anno corrente.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…