Stoker di Park Chan-wook
Per vedere “Stoker” bisogna aspettare il 28 marzo 2013, ma intanto oggi diamo un’occhiata al trailer italiano del nuovo film horror diretto da Park Chan-wook. Questo film segna il debutto alla sceneggiatura dell’attore Wentworth Miller, che il pubblico conosce principalmente per la serie tv “Prison Break”.
La storia parla della giovane India Stoker, che dopo la morte del padre si ritrova a vivere insieme alla madre, emotivamente instabile, ed allo zio, arrivato da poco in casa, finendo con l’essere irrimediabilmente attratta da lui.
Il cast è molto interessante, ci sono ben due attrici australiane: Nicole Kidman e Mia Wasikowska, che ormai da qualche anno si sta facendo strada a Hollywood. Il film che l’ha lanciata definitivamente nel mondo del cinema è stato “Alice in Wonderland” di Tim Burton, mentre la Kidman ha già alle spalle una fortunatissima carriera. Insieme a loro c’è il britannico Matthew Goode, visto al fianco di Scarlett Johansson in “Match Point” di Woody Allen, in “Watchmen” e “A single man”.
Passando alla regia, il sudcoreano Park Chan-wook si è già affermato da diversi anni, soprattutto per il suo stile particolare. I suoi primi successi risalgono all’inizio del 2000 con “Sympaty for Mr. Vengeance” (2002). Nel 2004 ha presentato “Old Boy” al Festival di Cannes, attirando l’attenzione di Quentin Tarantino e vincendo il Grand Prix della giuria, proprio da lui presieduta. La sua opera più recente è del 2009 ed è “Thirst”, anche questo si è aggiudicato il premio della giuria a Cannes.
La storia di “Stoker” è piuttosto intrigante, proprio come quelle che Park Chan-wook ci ha già presentato in passato. Questa volta si avvale anche di un cast notevole, ma per vedere il film bisognerà aspettare marzo dell’anno prossimo. Tanto per consolarci, abbiamo intanto il trailer in italiano ed alcune foto. Interessante anche la parte musicale, la colonna sonora è stata affidata a due mostri sacri quali Philip Glass e Clint Massell, che hanno lavorato rispettivamente a film come “Il cigno nero”, “Requiem for a dream” e “The Truman show”, “Diario di uno scandalo”.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”67071″]
Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…