Uscite

Published on luglio 3rd, 2018 | by sally

0

“Stronger – Io sono più forte” dal 4 luglio al cinema

Diretto da David Gordon Green, “Stronger – Io sono più forte” sarà al cinema dal 4 luglio con protagonista Jake Gyllenhaal.

Il film racconta la vera storia di Jeff Bauman e si basa proprio sul libro di memorie che lui stesso ha scritto insieme a Bret Witter. Jake Gyllenhaal sarà Bauman e sarà affiancato dalla collega Tatiana Maslany nei panni di Erin. Classe 1982, Jeff Bauman è diventato il volto della sofferenza provocata dall’attentato alla maratona di Boston, nel quale perse entrambe le gambe. L’immagine del suo volto sofferente è stata criticata molto perché troppo cruda ma allo stesso tempo è diventata simbolo di un tragico evento nel quale rimasero uccise tre persone e ferite oltre 200. Bauman fu soccorso da Carlos Arredondo, che lo accompagnò fino all’ambulanza. Si tratta dell’uomo con il cappello da cowboy che si vede nel celebre scatto di Charles Krupa. Dopo l’attentato alla Maratona di Boston Bauman è stato operato d’urgenza ma i medici sono stati costretti ad amputargli entrambe le gambe. Nel 2014, nel giorno dell’anniversario dell’attentato, Jeff Bauman ha pubblicato “Stronger“, il libro scritto con Bret Witter racconta la sua esperienza e la sua voglia di reagire. Il film con Jake Gyllenhaal è stato presentato lo scorso settembre al Festival di Toronto, la critica ha elogiato l’interpretazione del protagonista per la sua intensità.

Stronger – Io sono più forte, la sinossi

Stronger – Io sono più forte è l’appassionante storia di Jeff Bauman, un ragazzo come tanti, divenuto un simbolo di speranza e di forza per il mondo intero, dopo essere sopravvissuto all’attentato della Maratona di Boston, perdendo entrambe le gambe. Jeff comprende ben presto come, per quanto complicato e faticoso, l’unico modo per continuare a vivere sia reagire e combattere, giorno dopo giorno. Nel farlo scoprirà l’incredibile forza che gli arriva dalle persone che lo circondano: la sua famiglia, gli amici di una vita, e soprattutto Erin, la ragazza che ama e che aspettava al traguardo al momento dell’esplosione. Stronger – Io sono più forte è infatti la storia di un grande amore che, messo alla prova dagli ostacoli più duri, è capace di riscoprirsi invincibile.

I video

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑