Studio illegale..." />

Studio illegale: il trailer dal film con Fabio Volo | CineZapping





Video

Published on gennaio 10th, 2013 | by sally

0

Studio illegale: il trailer dal film con Fabio Volo

In principio fu Duchesne a tirarne fuori un blog: “Studio illegale” raccontava la realtà dei giovani avvocati, in particolare l’autore raccontava alcuni episodi di “vita da ufficio” risalenti a quando lavorava alla Freshfield Bruckhaus Deringer. Il suo stile incalzante e ironico gli hanno portato fortuna e Duchesne ha rivelato la sua identità, quella di Federico Boccomo, e dal suo blog è nato un libro che è diventato un vero e proprio caso letterario, con oltre trentacinquemila copie vendute.

Adesso l’evoluzione continua, l’ironia di “Studio Illegale” è diventata materiale buono per dare vita a un film, che avrà come protagonista Fabio Volo e diretto da Umberto Carteni. La storia parla di Andrea Campi, giovane avvocato che lavoro in un prestigioso studio legale internazionale, che si occupa di operazioni societarie. Il giovane uomo si ritrova coinvolto in un progetto molto importante e da lì vedrà cambiare tutta la sua vita.

Nel cast insieme a Fabio Volo troviamo anche Zoé Felix, Adriano Braidotti, Nicola Nocella, Ennio Fantastichini, Marina Rocco. Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Studio Illegale

Studio Illegale

Andrea Campi è un giovane avvocato rampante al quale viene affidato un incarico che potrebbe dare una svolta alla sua vita lavorativa. Tutto sembra filare liscio, fino a quando Andrea non incontra Emilie Chomand, l’affascinante e scaltra avvocatessa francese della controparte. La conquista di questa donna impossibile segna l’inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà la vita di Andrea.

Nel 2009, quando uscì il libro, Federico Boccomo o Duchesne, che dir si voglia, aveva rilasciato un’intervista a Corriere.it in cui spiegava:

No, sono un avvocato, ma due anni fa, una settimana prima di aprire il blog, mi sono licenziato dallo studio d’affar. Ci ho lavorato per anni prima di uscirne. Me ne sono andato dopo mesi in cui finivo tutti i giorni all’una di notte, non reggevo più psichicamente e fisicamente. Guadagnavo bene, ma non avevo più una vita. Mi sono licenziato ed ero sperduto, dal full time alle zero ore: ho cominciato a scrivere.

Vi lasciamo al trailer di “Studio illegale“, che uscirà il prossimo 7 febbraio, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑