Video

Published on settembre 15th, 2019 | by sally

0

Un super cast per “Piccole donne”: il trailer del film in uscita a gennaio

Per vedere “Piccole donne” bisognerà aspettare fino al 30 gennaio 2020 ma intanto possiamo dare un’occhiata al trailer italiano del film diretto da Greta Gerwig.

Il cast è veramente eccezionale, a partire dall’attrice premio Oscar Meryl Streep, affiancata da Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Laura Dern ed Emma Watson. La regista statunitense Greta Gerwig si è già fatta notare in particolare per “Lady Bird”, la commedia con protagonista Saoirse Ronan che ha ottenuto cinque nomination agli Oscar 2018. Nel cast del film c’era anche Timothée Chalamet, che torna insieme alla Ronan nel nuovo film della Gerwig. La regista, classe 1983, ha debuttato nel mondo del cinema come attrice, facendosi notare ne “Lo stravagante mondo di Greenberg” di Noah Baumbach. Proprio con lui ha successivamente collaborato per alcune sceneggiature, fino a debuttare dietro la macchina da presa nel 2017, con l’acclamato “Lady bird”.

La storia di “Piccole donne” è nata al grande pubblico, non solo per il romanzo del 1868 da cui è tratta ma anche per i numerosi adattamenti cinematografici. Quello di Greta Gerwig è il settimo. Una prima versione risale al 1917 ma è ormai andata perduta, seguita l’anno successivo da un altro film muto. La prima versione sonora di “Piccole donne” al cinema è arrivata solo nel 1933, tornando ciclicamente sia sul grande schermo che in tv con vari riadattamenti. Famoso è anche l’anime giapponese “Una per tutte, tutte per una”, andando in onda anche su Italia 1 alla fine degli anni Ottanta.

Piccole donne, la sinossi

La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

Piccole donne, il trailer ufficiale italiano

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑