Categories: News

Sylvester Stallone pronto a girare Rambo 5

Dopo anni di anonimato a cavallo tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio, Sylvester Stallone ha tentato di rilanciare la propria carriera, riprendendo in mano i miti cinematografici che ne hanno giustificato lo status di star, affrontandoli di petto e cercando di riattualizzarli.

Filtrati da un approccio malinconico e autoironico sono quindi nati progetti come “Rocky Balboa” (2006) e “John Rambo” (2008), rispettivamente sesto capitolo della saga di “Rocky” e quarto di quella di “Rambo”.

In tal senso si può leggere anche l’operazione nata e sviluppatasi con “I Mercenari” (2010), film che ha radunato amici e compagni di set dell’indimenticabile stagione dell’action anni ottanta e novanta.

Ora, mentre in sala sta per arrivare il sequel de “I Mercenari”, ecco arrivare la notizia del quinto capitolo dedicato a John Rambo, il reduce del Vietnam protagonista di tre pellicole a cavallo degli anni ’80 e poi ripescato recentemente da Stallone in occasione del suddetto film “John Rambo”.

 

Sylvester Stallone | © Ethan Miller/Getty Images

In un’intervista a MTV, in occasione del Comic Con 2012, infatti, Stallone ha dichiarato che John Rambo è destinato ad un finale degno del personaggio, probabilmente in Messico, dove si troverà a fronteggiare i cartelli della droga.

Rambo si renderà conto di quale sia il suo vero destino. Che non è di diventare un contadino ed invecchiare nell’anonimato, ma di uscire di scena in modo glorioso, con un atto d’eroismo. Questo è quel che lui è. E sto lavorando su quest’idea proprio ora…

L’ipotesi di un “Rambo 5” prende quindi concretezza e segue la moda di creare sequel, prequel o reebot del cinema americano anni ottanta, mascherando una sostanziale mancanza di idee originali e una volontà di rischiare e battere nuove strade.

Molti titoli, chiacchierati o destinati ad entrare in produzione a breve, confermano tale tendenza: da “Ghostbusters 3” a “Prometheus”, sostanziale prequel di “Alien”; da “Die Hard 5” all’idea di girare un “Top Gun 2” con Tom Cruise sempre protagonista, a venticinque anni di distanza dal successo del primo film di Tony Scott.

Sylvester Stallone a 65 anni suonati tornerà quindi ad interpretare quel Rambo interpretato per la prima volta nel 1982, cioè trent’anni fa. Riuscirà ancora ad essere credibile? Solo il tempo potrà dircelo.

Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

4 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

15 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

19 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

22 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

24 ore ago