Là-Bas", Guido Lombardi si..." />

"Take Five" di Guido Lombardi da domani al cinema | CineZapping





Video

Published on ottobre 1st, 2014 | by Elide Messineo

0

“Take Five” di Guido Lombardi da domani al cinema

Già apprezzato per il suo primo film “Là-Bas“, Guido Lombardi si prepara a fare ritorno in sala a partire da domani, 2 ottobre, con “Take Five”.

Il film viene presentato in concorso al Festival di Roma ed è ambientato nel mondo del crimine, non mancano numerosi omaggi al grande cinema d’autore, da Quentin Tarantino a Mario Monicelli, affrontando un tema che ultimamente ricorre molto spesso in questo campo, basti considerare il successo che ha avuto “Gomorra” sia sul grande schermo che come serie televisiva e, più recentemente “Anime Nere“, accolto a Venezia con 13 minuti di applausi. Qui di seguito la sinossi:

Take Five - Locandina

Take Five – Locandina

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un’idea… Cinque “irregolari” alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Take Five” è ambientato interamente a Napoli ed alcune scene sono state girate nelle fogne, Guido Lombardi ha dichiarato:

È incredibile quello che c’è sotto Napoli”. Take Five fa consapevolmente ricorso agli archetipi del film di genere, ma prova a raccontare, a suo modo, il nostro tempo. Un tempo, una società, dove i soldi, il successo, la fama rappresentano l’unica forma di riscatto da un anonimato percepito sempre di più come insopportabile.

Gaetano Di Vaio, Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Carmine Paternoster e Salvatore Ruocco sono i protagonisti del film, sono attori di strada e molti di loro hanno vissuto l’esperienza del carcere e sono pronti a debuttare sul grande schermo per offrire a questa storia ulteriore autenticità. Vi lasciamo ai video di “Take Five”, ricordandovi che lo troverete al cinema da domani, buona visione!

Trailer

Ficcagli la testa nella piscina

Ti piacciono le scenografie?

Forza Napoli

Sasà e la cattivona nordica

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑