Categories: News

Tarantino non tornerà a dirigere il prequel di “Jackie Brown”

Jackie Brown, terzo lungometraggio di Quentin Tarantino girato 1997 e diventato in breve film cult, avrà un prequel. Elmore Leonard, autore del romanzo “Rum Punch” da cui è stato tratto l’adattamento di Jackie Brown, aveva scritto ben quattordici anni prima un altro bestseller con gli stessi personaggi, intitolato “The Switch”. In questi giorni sta prendendo forma una nuovo progetto basato su “The Switch”, questa volta però il regista non sarà più Tarantino che dichiara di avere trovato nel primo romanzo di Leonard un’importante fonte di ispirazione, ma di non avere alcuna intenzione di farne un film.

Jackie Brown
Intanto la sceneggiatura tratta da “The Switch” è pronta e reca la firma di Dan Schechter (The Big Bad Swim”), mentre alla produzione è confermato Michael Siegel, già curatore dell’adattamento cinematografico di un altro romanzo di Elmore Leonard, Be Cool. Dal momento che le vicende di “The Switch” si svolgono diversi anni prima rispetto a “Rum Punch”, è chiaro che il prequel di Jackie Brown non vedrà neppure il ritorno dei due attori protagonisti, Samuel L. Jackson e Robert de Niro, nei panni dei personaggi Ordell Robbie e Louis Gara.  Senza Tarantino e le suddette icone attoriali, si prevede una pellicola che, pur essendo un prequel, sarà sostanzialmente slegata dal “Jackie Brown” originale e interpretata da attori più giovani. Staremo a vedere se i prossimi ingaggi sapranno stupirci. Qui di seguito l’accattivante sinossi del romanzo “The Switch”:

“Ordell Robbie e Louis Gara fanno amicizia in prigione, dove sono detenuti per furto di automobili. Ora che sono fuori, uniscono le forze per un colpo grosso. Il piano è di rapire la moglie di un imprenditore di Detroit e chiedere un riscatto. Ma non hanno considerato che l’uomo potrebbe non volere indietro sua moglie. E’ quindi tempo per il piano B e per l’opportunità di portare a termine un vero omicidio – con l’improbabile aiuto di una bella e arrabbiata casalinga, smaniosa di ricevere aiuto per ottenere vendetta”.

ila

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago