Biancaneve e i sette nani" ? Noi tutti siamo cresciut..." />

Tarsem Singh ha scelto Lily Collins per la sua Biancaneve! | CineZapping





News

Published on aprile 8th, 2011 | by Anna

0

Tarsem Singh ha scelto Lily Collins per la sua Biancaneve!

Chi non conosce la fiaba di “Biancaneve e i sette nani” ? Noi tutti siamo cresciuti ascoltando le vicende della tenera Biancaneve perseguitata dalla perfida matrigna e ci siamo affezionati ai suoi fidati amici: i sette nani, finendo noi stessi a raccontarla a cugini, nipoti, ecc. . Quella dei fratelli Grimm è una favola che ha accompagnato e ancora oggi accompagna intere generazioni tanto da essere stata scelta per un progetto cinematografico, infatti il 29 giugno 2012 è atteso nelle sale “The Brothers Grimm: Snow White”, un film diretto dal regista indiano Tarsem Singh che prende spunto proprio dalla nota fiaba. A riscrivere la favola tradizionale di Jacob e Wilhelm Grimm ci hanno pensato Melissa Wallack Jason Keller che si sono occupati della sceneggiatura, a produrre la pellicola invece ci penseranno Bernie Goldmann, Ryan Kavanaugh e Brett Ratner per la Relativity Media. Stando ad alcune anticipazioni la favola verrà riletta in chiave moderna, si tratterà di una storia divertente ed avventurosa: Biancaneve si alleerà con i sette nani minatori per riprendere possesso del suo regno, caduto nelle mani della perfida matrigna dopo che quest’ultima ha ucciso il padre della giovane. Per quanto riguarda il cast invece dopo tante voci che si sono susseguite, solo pochi giorni fa si è ufficialmente concluso; infatti accanto ad Armie Hammer che nel film vestirà i panni del Principe Andrew Alcott, e alla star di Hollywood Julia Roberts che invece interpreterà la regina cattiva, ci sarà in qualità di protagonista la giovane anglo-americana Lily Collins, figlia del famoso musicista inglese Phil Collins, come lei stessa ha confermato durante un’intervista al WonderCon.

Lily Collins

L’attrice poco più che ventenne sta già puntando alla conquista di Hollywood, infatti tra qualche mese la vedremo sul grande schermo in “Priest”, l’ adattamento di un fumetto coreano che la vede tra i protagonisti; sempre tra qualche mese la vedremo in “Abduction”, l’action thriller in cui è protagonista Taylor Lautner; in più il ruolo di Biancaneve si va ad aggiungere ad altri contratti già chiusi dalla giovane Collins come quelli di “Odd Thomas”, “The Mortal Instruments” e una nuova versione dell’opera di Shakespeare “Romeo and Juliet”. Ufficialmente le riprese inizieranno il prossimo maggio, ma l’attesa è tanta visto quello che ha dichiarato lo stesso regista Tarsem Singh:

Questo Biancaneve sarà come guardare l’architettura di Gaudì, ambientata in Inghilterra, realizzata come un film Russo di fine secolo e diretta da un regista indiano. Inoltre sarà praticamente monocromatico. Ogni cosa è ricoperta di neve, ma i costumi saranno molto colorati, quindi ci saranno insieme assenze di colore ed esplosioni di colore.

Non ci resta che attendere per vedere sullo schermo questa moderna Biancaneve!

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑