News

Published on Ottobre 24th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Tate Taylor in trattative per la regia del biopic su James Brown

Tate Taylor, sceneggiatore e regista della rivelazione agli Academy Awards 2011 “The Help“, sembra sia in trattative per prendere le redini di un biopic, ancora senza titolo, incentrato sul cantante soul James Brown. Il film è da tempo in cantiere con Brian Grazer alla produzione, che ha sempre desiderato di trasformare gli ultimi anni della vita del cantante in un film a lui dedicato.

Alla produzione al fianco di Grazer ci sarà un’importante esponente della musica come Mick Jagger. Il frontman dei Rolling Stones infatti co-produrrà il film della Imagine Entertainment con la sua Jagged Films. Alla sceneggiatura troviamo invece la coppia dietro il copione di “Fair Game“, vale a dire Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. Attualmente la produzione è alla ricerca di una distribuzione per la pellicola, e sopratutto di un attore che possa riportare nel migliore dei modi sul grande schermo il defunto James Brown.

James Brown

La storia del film seguirà Brown dalla sua adolescenza, narrando la povertà e la violenza che l’hanno colpito in gioventù fino alla sua ascesa nel mondo della musica e alla sua trasformazione nel Padrino del Soul. Come uno dei capostipiti del genere funk e con la sua influenza musicale che ha cambiato l’industria nel corso dei suoi sessant’anni di carriera, James Brown ha ottenuto numerosi successi tra cui le onoreficenze nella Rock And Roll Hall Of Fame e nella Songwriters Hall Of Fame.

Ecco come Mick Jagger ha commentato la prossima realizzazione del progetto, che Brian Grazer sta tentanto di mettere in atto già dal lontano 2006, quando lo stesso James Brown era ancora parte attiva e collaborava alla produzione (Brown è poi morto lo stesso anno a causa di una aritmia cardiaca):

E’ un grande onore essere coinvolti in un progetto tanto grande e importante come la storia del leggendario James Brown. Si trattava di un’artista carismatico dalla vita altrettanto affascinante.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑