Terminator Salvation", il franc..." />

Terminator 5 - Il ritorno di Schwarzy | CineZapping





News

Published on aprile 27th, 2011 | by Marco Valerio

0

Terminator 5 – Il ritorno di Schwarzy

Due anni dopo il non certo eccezionale successo di “Terminator Salvation“, il franchise che ha visto la luce grazie al geniale James Cameron – autore e regista dei due primi episodi della saga (l’omonimo “Terminator” e “Terminator 2 – Il giorno del giudizio“) produttore di “Terminator 3 – Le macchine ribelli” e della serie televisiva “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” – riprende nuovamente vita. E questa volta lo fa con il contributo fondamentale di uno degli uomini simbolo della serie cinematografica oltre che del cinema action anni Ottanta tout court: Arnold Schwarzenegger. L’ex governatore della California è pronto a tornare ad occupare un ruolo attivo nella saga cinematografica di “Terminator“, e lo farà assieme al regista di “Fast & Furious 5“, Justin Lin.

Arnold Schwarzenegger

Il sito internet Deadline riporta infatti la notizia secondo cui i due sono prossimi a  presentare il progetto di un quinto episodio del franchise alle varie major di Hollywood (in cambio di non meno di 25 milioni di dollari), in modo da sviluppare quanto prima la pellicola. Nessun ulteriore dettaglio, per ora, sul progetto è noto: non esiste una sceneggiatura, nè tanto meno si conosce il nome di un eventuale sceneggiatore preposto alla sua stesura; non si sa se il film sarà un remake, un sequel (ad ogni modo non di “Terminator Salvation”, un’esperienza considerata dai suoi stessi autori conclusa e non sfruttabile ulteriormente) oppure un reboot (come tanto piace all’industria hollywoodiana contemporanea, vedi l’esempio di “X-Men: First Class“). Al momento gli studios interessati sarebbero la Universal (già citata nei rumour di qualche settimana fa), la Sony e la Lionsgate. Tra le poche informazioni disponibili sulle tempistiche, il fatto che nel 2018 i diritti di sfruttamento del franchise torneranno a James Cameron. A produrre il film vi sarà Robert Cort.

Terminator Salvation

Quello di “Terminator 5” è uno dei primi progetti che vedrà nuovamente coinvolto Arnold Schwarzenegger in qualità di attore, dopo l’esperienza politica durata 8 anni e conclusasi lo scorso gennaio al termine del suo secondo mandato come governatore. Schwarzenegger durante la sua attività pubblica ha regalato due gustosi e riusciti camei cinematografici: il primo proprio nel terzo episodio cinematografico di “Terminator“, il secondo in “I mercenari“, film diretto dall’amico Sylvester Stallone.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑