The ABCs of de..." />

"The ABCs of death": Trailer | CineZapping





News abcdeath poster

Published on Novembre 15th, 2012 | by Andrea Lupia

0

“The ABCs of death”: Trailer

La Magnet Realasing ha finalmente rilasciato il trailer dell’atteso “The ABCs of death“, un ambizioso progetto corale che vedrà cimentarsi ben ventisei registi con altrettanti piccoli episodi a tema la morte. Essendo presentato come horror, come si evince dal trailer stesso, è assai probabile che non saranno modi piacevoli di andarsene.

Il progetto che nello specifico raccoglie i corti dei suddetti ventisei registi da diverse parti del mondo sarà disponibile su svariate piattaforme di intrattenimento on demand dal 31 Gennaio 2013 e sarà proiettato in una ristretta cerchia di cinema giorno 8 Marzo dello stesso anno. Chiaramente low-budget e low-fi, il film si propone come una vera e propria antologia, raccogliendo quello che ad oggi potrebbe essere il più vasto campionario di corti raccolti in un’unica pellicola, che vedrà addirittura le sale.
abcdeath poster

La locandina di “The ABCs of death”

Nonostante la curiosità iniziale sia un po’ scemata a causa dei ritardi accumulati nel corso dei mesi, specie a causa dei permessi che tardavano e della violenza che ha fatto storcere il naso a molti (il film è vietato ai minori), il rilascio del trailer ha raccolto diversi consensi.
Guarda qui il trailer di “The ABCs of death”
Di certo non horror patinato ne tanto meno d’atmosfera, ma è da un po’ di tempo che tanto gli appassionati quanto gli addetti ai lavori hanno difficoltà ad accettare prodotti che non sfiorano nemmeno il genere horror cui si fanno appartenere e che, nella migliore delle ipotesi, sono semplici copie mal riuscite di opere che pur avendo fatto la storia del cinema, sono oggi indigeste ad un pubblico cresciuto esclusivamente a pane e film scadenti.
Un progetto del genere merita fiducia soprattutto perché (chiarissimo dal trailer), è composto da episodi prodotti con mezzi risicati o assenti, frutto esclusivamente della passione che oggi come oggi, è l’ingrediente più raro nell’industri cinematografica.

Tags: ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑