Categories: Curiosità

The Avengers: conosciamo Iron Man

Gli amanti della Marvel conosceranno I Vendicatori e sanno già da tempo che il prossimo 25 aprile Joss Whedon li porterà sul grande schermo. In attesa della release, conosciamoli poco a poco e partiamo da uno dei più conosciuti: Iron Man. I film con Robert Downey Jr. hanno già avuto molto successo, ritroveremo l’attore nei panni del supereroe molto presto, ma chi è Iron Man?

Questa la sua storia:

Tutto iniziò con un “cuore ferito”Anthony Stark, un ingegnoso inventore, erede di una famiglia facoltosa, restò ferito in un campo di battaglia asiatico mentre era impegnato a testare le armida lui create per il governo statunitense. Una scheggia di shrapnel si conficcò nel suo cuore, costringendolo a costruire un’ incredibile armatura non solo pe rsfuggire alla reclusione, ma anche per salvarsi la vita. Grazie all’aiuto del suocompagno di prigionia, un noto fisico, Tony Stark costruì il primo costume di IronMan e quando tornò a casa iniziò a impersonare l’eroe. Nelle vesti di Iron Man, mise il suo genio e il suo talento combattivo al serviziodella giustizia e dell’uomo comune, ma il suo cuore indebolito dall’incidentelimitavano la sua capacità di vivere la vita al massimo. Circondato da gente fidata, Stark continuò comunque a proporsi come un playboy e un uomo dimondo, continuando a combattere il male nei panni della sua “guardia del corpo”, l’invincibile Iron Man.

Iron Man

Tony Stark, quindi, oltre ad essere un grande inventore, fa parte della schiera dei Vendicatori, pronti a conquistare molto presto il grande schermo. In una retrospettiva realizzata da Chris Arrant leggiamo:

E’ un supereroe in un’armatura ma non è un cavaliere; Iron Man è un prodigio della meccanica, che grazie alle risorse della sua mente, è in grado di affiancare i supereroi dell’Universo Marvel,senza in realtà possedere alcun potere naturale. Creato nel 1963, Iron Man è uno dei pochi eroiche non ha segreti sulla propria identità. Infatti Tony Stark è un businessman, un inventore eun geniale anticonformista altrettanto noto quanto il suo alter ego Iron Man che si adopera persalvare il mondo.Fondatore dei Vendicatori e pilastro del multiforme universo Marvel, Iron Man è senza dubbio uno dei personaggi più interessanti del mondo dei fumetti.

Siete d’accordo?

The Avengers: Iron Man

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 settimana ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

1 settimana ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago