The Butler - Un maggiordomo alla cas..." />

"The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca": trailer e clip | CineZapping





Video

Published on dicembre 10th, 2013 | by Elide Messineo

0

“The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca”: trailer e clip

Accolto calorosamente da pubblico e critica negli USA, “The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca” sarà nelle sale italiane il prossimo 1 gennaio, diretto da Lee Daniels e con un cast eccezionale.

La pellicola ha incassato oltre 115 milioni di dollari negli USA e oltre 15 milioni in Francia, in Italia avrà lo stesso successo? La storia ha già colpito il pubblico di mezzo mondo e promette di fare altrettanto anche da noi, in più c’è un cast davvero notevole composto da Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer e Mariah Carey.

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca” è dedicato ad un uomo molto speciale: Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986 è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all’insediamento di Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (questo il nome del maggiordomo nel film) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate. L’impegno di Cecil con la “First Family” lo porta a trascurare la moglie Gloria, un’intensa Oprah Winfrey (Nomination agli Oscar e al Golden Globe per “Il colore viola”) e a creare tensioni con il figlio Louis, attivista nei movimenti antirazziali. Nel momento in cui Cecil si trova a fare i conti con le azioni della sua famiglia e con se stesso, realizza di essere ad un crocevia di profondi cambiamenti non solo personali, ma di un’intera società. E di averne fatto parte.

Qui di seguito trovate il trailer italiano ed alcune clip dal film che, vi ricordiamo, uscirà in Italia il 1° gennaio, enjoy!

Clip 1

Clip 2

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑