The dark knight rises", episodio finale del..." />

"The Dark Knight Rises" si girerà a Pittsburgh | CineZapping





News

Published on aprile 6th, 2011 | by sally

0

“The Dark Knight Rises” si girerà a Pittsburgh

Novità per chi è in attesa di vedere “The dark knight rises“, episodio finale della saga dedicata al supereroe DC Batman, che sarà diretto da Christopher Nolan.

Una delle location del film sarà Pittsburgh, in Pennsylvania, almeno per quanto riguarda le riprese in esterni. Dalla Post Gazette, infatti, veniamo a conoscenza del comunicato rilasciato dallo stesso Nolan, che ha rivelato di essere molto felice di poter trascorrere l’estate a Pittsburgh, che rispecchia tutto quel che il regista e la troupe avevano cercato fino ad ora.

La parte della città che maggiormente ha colpito il regista è stata la Pittsburgh downtow insieme alla zona circostante, proprio per la particolare struttura degli edifici, che ben si adattano a quelli necessari per ricostruire Gotham City, che ne “Il cavaliere oscuro” invece era Chicago.

“The Dark Knight Rises” dovrebbe uscire il 20 luglio 2012, lo script è di Christopher Nolan e del fratello, Jonathan Nolan. Nei panni di Batman troveremo nuovamente Christian Bale, che sarà affiancato da Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt.

Le riprese per il film avranno luogo anche a Londra, alla Senate House in Russell Square, proprio come era già accaduto per “Batman Begins“. Per quanto riguarda Pittsburgh, sicuramente la presenza di Nolan in città sarà un ottimo incentivo per l’economia. Consideriamo anche che “Il cavaliere oscuro” è il terzo maggiore incasso della storia del cinema, battuto da “Avatar” e “Titanic“, i due kolossal di James Cameron, per cui le aspettative sono davvero molto alte e ci saranno molti curiosi a caccia di scoop sul set.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑