The I..." />

The imitation game: nuove immagini e clip | CineZapping





Video

Published on dicembre 26th, 2014 | by Elide Messineo

0

The imitation game: nuove clip

Manca veramente poco, il 1° gennaio arriverà anche nelle sale italiane l’intrigante “The Imitation Game“, che vede protagonisti Keira Knightley e Benedict Cumberbatch.

Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, THE IMITATION GAME mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite. Diretto da Morten Tyldum sulla sceneggiatura di Graham Moore, il film è interpretato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Rory Kinnear, Allen Leech, Matthew Beard, Charles Dance e Mark Strong.

Il 2015 potrebbe essere una stagione molto fortunata per il film Morten Tyldum, candidato ai Golden Globes come Miglior Film, Miglior Attore Protagonista Benedict Cumberbatch, Migliore Attrice non Protagonista Keira Knightley, Miglior Sceneggiatura Graham Moore e Miglior Colonna Sonora Alexandre Desplat.

The Imitation Game

Il regista parlando di “The Imitation Game” ha dichiarato:

Penso che sia un bene avere una visione esterna, poiché questo porta a fare particolare attenzione a tutti elementi della storia. Fu un periodo importante nella storia britannica, non si poteva commettere errori. Ma le idee di Alan erano molto più grandi e importanti rispetto al periodo e alla guerra. Per questo penso che questo non sia solo un film storico. E’ molto di più.

La scelta è ricaduta immediatamente su Benedict Cumberbatch, Tyldum aveva già in mente lui per il ruolo:

Ancor prima di aver ottenuto l’ingaggio come regista e prima che Benedict Cumberbatch si affermasse negli Stati Uniti, ho detto che era lui a dover interpretare Alan Turing. Penso che Benedict abbia quel giusto mix di sensibilità e di forza; non molti possono impersonare un genio e farlo diventare credibile. Trasmette così tanto della sua vita interiore al punto da pensare veramente che Benedict diventi Alan Turing e che quest’uomo sia in grado di partorire grandi idee.

Spot 1

Spot 2

Featurette – L’uomo e l’enigma

Featurette – Gli eroi di Bletchley Park

Featurette – Keira Knightley

Clip 1

Clip 2

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑