News

Published on dicembre 2nd, 2014 | by Elide Messineo

0

“The Imitation Game” è un successo negli USA

L’accoppiata vincente, quella composta da Keira Knightley e Benedict Cumberbatch in “Imitation Game“, la stessa che sta riscuotendo successo al box office USA.

Il film arriverà nelle sale italiane solo dal 1° gennaio, per il momento dovrete accontentarvi di clip e trailer e iniziare il conto alla rovescia. Alla regia c’è il norvegese Morten Tyldum, qui sotto trovate la sinossi.

Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, THE IMITATION GAME mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite. Diretto da Morten Tyldum sulla sceneggiatura di Graham Moore, il film è interpretato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Rory Kinnear, Allen Leech, Matthew Beard, Charles Dance e Mark Strong.

14.2 milioni di dollari incassati in tre settimane in Gran Bretagna e un successo strepitoso anche negli USA, “The Imitation Game” infatti è partito col botto raggiungendo il secondo miglior risultato dell’anno dopo “Grand Budapest Hotel”. L’interpretazione di Benedict Cumberbatch è stata definita da Oscar e una delle migliori della sua carriera, non vediamo l’ora che arrivi gennaio, intanto ecco voi i trailer e gli spot dal film oltre a una gallery di foto, buona visione!

Teaser trailer

Spot tv 1

Spot tv 2

Trailer italiano ufficiale

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑