Categories: News

The Man in the High Castle: il trailer

Anni ’60. Una ragazza sta guardando incuriosita un filmato sulla seconda guerra mondiale: una svastica che viene distrutta da un’esplosione, Churchill che con le dita fa il celebre segno di ‘vittoria’, soldati americani che innalzano la loro bandiera a Iwo Jima.

Che cos’è?“, le chiede un ragazzo.
E’ un cinegiornale. E’ quando abbiamo vinto la guerra“.
Ma non abbiamo vinto la guerra“.

Questo è “The Man In The High Castle“, la nuova serie tv prodotta da Amazon Studio che si sviluppa attraverso un’ipotesi controfattuale: come sarebbe il mondo se Adolf Hitler avesse vinto la guerra?
Il suo episodio pilota ha già riscosso un grande successo battendo il record di pilot più visto di sempre per una serie Amazon.  “The Man In The High Castle” è ispirato al libro di Philip K. DickLa svastica sul sole“, pubblicato nel 1962 – in Italia 3 anni dopo – e vincitore del Premio Hugo come miglior romanzo.

La serie tv racconta di un mondo parallelo dove gli Stati Uniti non esistono più e Germania e Giappone hanno il dominio sul mondo. L’America è stata spartita fra le potenze vincitrici, un po’ come avvenne nella realtà con Berlino: la parte ovest adesso si chiama Stati Giapponesi del Pacifico, ad est c’è il Grande Reich Nazista. In mezzo le due potenze sono separate soltanto da un confine neutrale denominato Stati delle Montagne Rocciose, che fa loro da cuscinetto.
Giappone e Germania, tuttavia, sono in piena guerra fredda e si guardano l’un l’altro con sospetto. Questo forte clima di tensione è dovuto anche all’incertezza sul loro futuro una volta che Adolf Hitler sarà morto: sono vere le voci secondo cui il suo successore userà l’atomica per sconfiggere il Giappone?

Ma torniamo al cinegiornale. Come è arrivato fin qui, e che cosa significano quelle immagini degli Alleati che vincono la guerra? Che si tratti di subdola propaganda ribelle, o di qualcosa di più segreto, resta comunque un mistero tutto da scoprire.
Amazon in questi giorni ha rilasciato il trailer ufficiale della serie che, a quanto sembra, è destinata ad avere un grande successo di critica e pubblico. “The Man In The High Castle” andrà in onda dal prossimo 20 Novembre su Amazon Prime.

[jwplayer player=”4″ mediaid=”84817″]

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago