News the master poster turchia 01 mid

Published on Ottobre 24th, 2012 | by Marco Valerio

0

The Master: due nuovi poster

Sono stati rilasciati via web due nuovi poster turchi realizzati per la promozione di “The Master”, il nuovo film di Paul Thomas Anderson.

I due poster, che riprendono le cosiddette macchie di Rorschach, mostrano la stessa immagine in due versioni diverse e ci permettono di dare un’occhiata ai tre protagonisti della vicenda, vale a dire “Il Maestro” Lancaster Dodd (interpretato dal premio Oscar Philip Seymour Hoffman), sua moglie Peggy (la candidata all’Oscar Amy Adams) e Freddie Quell (il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix), un balordo reduce della Seconda Guerra Mondiale che viene attratto dal carisma di Dodd, padre padrone di una setta che vagamente richiama Scientology ai suoi albori.

Ricordiamo che “The Master” è stato presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, dove ha conquistato ben due premi: il Leone d’Argento per la miglior regia andato a Paul Thomas Anderson e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile assegnata ex aequo a Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix.

Di seguito i due poster turchi di “The Master”:

the master poster turchia 01 mid

Il primo poster turco di The Master

the master poster turchia 02 mid

Il secondo poster turco di The Master

Questa la sinossi italiana di “The Master”, diffusa da Lucky Red che si occuperà di distribuire il film nelle nostre sale:

Dal regista di Magnolia e Il Petroliere arriva The Master, il film premiato alla  69° Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix).

Il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

Oltre che a Venezia, “The Master” è stato presentato anche al Toronto Film Festival.

Uscito negli Stati Uniti in versione limitata il 14 settembre e poi in versione estesa il 28 dello stesso mese, “The Master” sarà nelle sale italiane a partire da giovedì 10 gennaio.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑