News

Published on marzo 28th, 2013 | by Elide Messineo

3

“The Rolling Stones Crossfire Hurricane”, il 29 e 30 aprile al cinema

Rock, maledetti e immortali: i Rolling Stones compiono 50 anni e continuano a registrare sold out durante i loro live, presto  li troveremo al cinema con “The Rolling Stones Crossfire Hurricane“.

Il film, diretto da Brett Morgen, sarà nelle sale solamente per due giorni, il 29 e il 30 aprile, e racconterà la storia del gruppo che ha segnato in maniera indelebile il mondo della musica e cambiato il modo di fare rock. Un gruppo di ragazzi che ha messo su una band nei primi anni Sessanta, il film è un vero e proprio viaggio nel mondo degli Stones, che dal blues si sono trasformati in icone rock. A proposito di cinema, è Luciano Ligabue in “Radiofreccia” a citare i celeberrimi riff di Keith Richards, lui si è trasformato nel padre di Jack Sparrow nella saga dei “Pirati dei Caraibi“, Martin Scorsese ha diretto “Shine a light”, di documentari e live sugli Stones se ne trovano in abbondanza.

Tra interviste e retroscena, Brett Morgen ha svolto un lavoro meticoloso tanto quanto imponente, “The Rolling Stones Crossfire Hurricane” festeggia i 50 anni di carriera di una delle band più longeve della storia della musica. Da bravi rocker, anche gli Stones hanno da offrire tantissimi aneddoti, molti dei quali circondati da un alone di mistero. Nel film troviamo anche interviste ed immagini inedite, oltre che molte scene live.

Brutti, sporchi e cattivi”, così li chiamavano, ma la loro formula ha resistito nel tempo, nonostante drammi e cambiamenti. Ad oggi, i Rolling Stones hanno milioni e milioni di fan sparsi in tutto il mondo e mantengono intatta la loro grinta sul palco.

Noi vi mostriamo il trailer ed alcune foto da “The Rolling Stones Crossfire Hurricane“, che uscirà nelle sale italiane solo per due giorni, il 29 ed il 30 aprile 2013. Il regista, parlando del suo lavoro, ha spiegato:

Il film invita il pubblico a toccare con mano il viaggio semi-mitico degli Stones, da outsider a statisti del rock.

Tags: , , , ,


About the Author



3 Responses to “The Rolling Stones Crossfire Hurricane”, il 29 e 30 aprile al cinema

  1. Silvia Rossi says:

    io mi prenoto subito i biglietti chi se lo perde..

  2. unici i Rolling Stones li amo, li adoro… let’s goooooooooooooooooooo

  3. ALEX SCHIAVI says:

    Io ho visto i ROLLING STONES (formazione origianle) nell’aprile 1967 durante la loro prima tournee italiana qui a Milano. Poi li ho visto (sempre a Milano) nel 1970, poi a Torino nel 1982, poi nel 1990, poi nel 1995 poi nel 1997, poi nel 2003, woo6 e 2007: Li adoro fin dalo 1964 quando uscironoi loro primi dischi 45 giri in Italia. Non mancherò a queste importanti e storiche proiezioni!!!

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑