Curiosità The Walking Dead

Published on Marzo 18th, 2016 | by sally

The Walking Dead, chi ci lascerà in questa stagione?

Siamo arrivati quasi alla fine della sesta stagione di The Walking Dead e potrebbe lasciarci uno dei personaggi principali dell’intera serie, ma chi sarà?

Vi prepariamo a qualche piccolo spoiler, nel caso in cui non aveste letto il fumetto, visto tutti gli episodi andati in onda fino ad ora o se vi siete persi le interviste rilasciate da alcuni membri del cast. A questo punto, se siete abbastanza coraggiosi, potete andare avanti con la lettura e analizzare tutti gli indizi che ci lasciano pensare che due personaggi su tutti potrebbero abbandonarci una volta per tutte.

Rick e il suo gruppo hanno attaccato la base di Neagan, che però ancora non si è fatto vedere ma che sappiamo essere uno dei più cattivi di sempre. Come andrà a finire la sesta stagione?

The Walking Dead, ipotesi sulla morte di…

Partiamo da Lauren Cohan, o meglio, Maggie. Abbiamo seguito la sua trasformazione nel corso delle stagioni, anche lei è diventata una donna coraggiosa e ora ha un compito molto importante, riuscire a preservare la vita che porta in grembo. Difficile in un mondo invaso dagli zombie in cui gli uomini hanno perso ogni principio e valore. Perché pensare che possa essere lei a salutarci nonostante fino ad ora se la sia cavata benissimo?

Lauren Cohan

Lauren Cohan in un’intervista a EW ha dichiarato che l’episodio finale è stato il più difficile da girare: “Non volevo andare a lavorare quel giorno. Ci è voluto molto tempo per tutti per tornare a sentirsi bene dopo il finale di stagione“. Chi ha letto il fumetto, tuttavia, sa che Neagan uccide Glenn, ma Steven Yeun, sempre a EW, ha dichiarato che nella serie non tutto succede secondo quanto narrato nel fumetto. Questo lo sappiamo già da tempo, ma si stava riferendo alla sua morte? C’è chi sostiene che arrivati a questo punto la morte di Glenn sarebbe la cosa più scontata e quindi potrebbe esserci un colpo di scena, sarà la mogliettina a rimetterci la vita? Il personaggio si è già salvato dopo la morte di Nicholas, quando era letteralmente ricoperto dagli zombie (e dalle budella dell’amico) ma in questi ultimi episodi è stata proprio Maggie ad acquisire un ruolo sempre più importante. La sua caparbietà è stata premiata e sono state messe in risalto le sue capacità di negoziare, come nel caso Hilltop. In più aspetta un bambino, le cose non possono andare bene a lungo in The Walking Dead, questo è risaputo. Sempre negli ultimi episodi, poi, c’è stata molta preoccupazione per la sua incolumità: sia quando Aaron l’ha fermata dall’intenzione di trovare Glenn a tutti i costi, sia quando Carol si è opposta alla sua partecipazione nell’attacco ai Salvatori. A destare ulteriori sospetti sono i nuovi impegni professionali di Lauren Cohan, che partecipa a “The Boy” e in “Batman v Superman: Dawn of Justice“. Per girare altri film l’attrice ha sicuramente avuto molto più tempo a disposizione per abbandonare il set della serie… definitivamente?

E se invece fosse Glenn?

Passiamo al marito di Maggie, Glenn sembra ancora essere il personaggio più a rischio. In molti dicono che gli sceneggiatori di The Walking Dead amano stupire il loro pubblico con scelte particolarmente drastiche e che Maggie e il bebè che porta in grembo possano morire. Ma c’è da tornare un attimo indietro, alla “finta” morte di Glenn: è possibile che sia stata una mossa degli sceneggiatori per farci tirare un sospiro di sollievo nello scoprire che si era salvato, per poi farlo fuori a fine stagione. Tutto è possibile, un’altra teoria punta l’attenzione sulle polaroid che Glenn ha trovato nella base dei Salvatori, hanno a che fare con il suo destino?

Glenn

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Back to Top ↑