Think Forward Film Festival
Prende il via la seconda edizione del Think Forward Film Festival, che si terrà a Venezia dal 30 novembre al 1° dicembre. Due giorni concentrati e dedicati interamente a cinema e ambiente.
Il festival, organizzato dall’International Center for Climate Governance si svolgerà negli stessi giorni della diciottesima Conference of Parties, che si terrà a Doha.
Il Think Forward Film Festival si concentra sull’ambiente ed in particolare sul cambiamento climatico, del quale si sta parlando moltissimo negli ultimi mesi, e delle energie rinnovabili. La location di questo evento è la Fondazione Querini Stampalia, il Festival è a ingresso libero e gratuito e ancora una volta si dimostrerà la potenza comunicativa del cinema, rivolta in questo caso a tematiche molto importanti per tutti noi.
Think Forward Film Festival
Corti e lungometraggi, la mattina sarà dedicata agli incontri con i più giovani, studenti delle scuole elementari e superiori; in più saranno proiettate alcune pellicole in anteprima, documentari fuori concorso ma il Think Forward Film Festival diventa anche un’occasione per dare vita al dibattito: se ne terranno due, intitolati “Cinema Green: solo una tendenza o una vera presa di coscienza?” e “Meteo: le previsioni del domani”. Nel primo si discuterà il tema del cinema ambientalista, mentre nel secondo si parla della figura del meteorologo e del cambiamento che ha subìto nel corso degli anni.
Vista la location, ci sarà anche un focus sulla città di Venezia e saranno presentati due progetti innovativi, ovviamente sempre incentrati sulla tematica ambientale. Direttore artistico del festival è Enzo Lavagnini, che oltre ad essere critico cinematografico ha dedicato molto interesse al cinema e al documentarismo ambientale.
L’appuntamento è il prossimo 30 novembre, il Think Forward Film Festival durerà due giorni e per chi volesse saperne di più, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento: www.thinkforwardfestival.it, dal quale si potrà consultare anche il programma dettagliato, per prendere parte agli appuntamenti più interessanti.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…