Dumbo - L'elefante volante", il clas..." />

Tim Burton gira il remake di "Dumbo" | CineZapping





News

Published on marzo 12th, 2015 | by sally

0

Tim Burton gira il remake di “Dumbo”

Impossibile essere cresciuti senza aver visto “Dumbo – L’elefante volante“, il classico Disney strappalacrime, uno dei film d’animazione più famosi della storia. Spesso accade che le cose belle facciano gola a registi che vogliono “ritoccarle” a modo loro e con risultati non sempre eccellenti. Ultimamente è Tim Burton ad aver preso questo andazzo e dopo aver diretto “Big Eyes” ha deciso di mettersi al lavoro su una versione live action di “Dumbo“.

Che già il fatto di leggere “live action” stona di per sé, il regista avrebbe intenzione di rivisitare in chiave dark l’opera di Helen Aberson che racconta le avventure del piccolo Dumbo. Non sappiamo altro nè come gestirà un vero elefante, se userà un vero elefante. In ogni caso pare che la storia verrà arricchita con quella di una famiglia che sicuramente aiuterà a sorreggere una trama che non si presta facilmente a un film in live action.

Ultimamente Tim Burton non sta offrendo del suo meglio e ha già tentato la via del remake personalizzato con “Alice in Wonderland” ed anche in quel caso non tirò fuori un’opera memorabile. Insomma, dimenticatevi il Burton di “Edward mani di forbice“perché è sparito già da un pezzo.

Il web si è scatenato con l’ironia e la curiosità principale riguarda proprio il protagonista della storia, l’elefantino Dumbo che deve imparare a volare. Tim Burton farà volare un vero elefante? Di certo la fantasia scarseggia in generale, perché la moda degli ultimi anni è quella di rivisitare i grandi classici sperando di ottenere il successo facile, ma si rimane sempre a un passo dalla stroncatura della critica – o si supera quel limite.

Arriva nelle sale “Cenerentola” e nel frattempo viene annunciata l’ennesima rivisitazione de “La bella e la bestia“, stavolta con Emma Watson, mentre non abbiamo fatto nemmeno in tempo a dimenticare “Maleficent“.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑