Tim Burton torna alla Stop Motion con un nuovo racconto di Grahame-Smith

Mentre i fan di Tim Burton e tutti gli appassionati di misteri, vampiri, scheletri, magia e sensatissimo nonsense stanno aspettando in trepidazione l’uscita imminente sul grande schermo di Dark Shadows, ecco spuntare una notizia davvero interessante.

Tim Burton starebbe già lavorando su un nuovo progetto fantasy-horror, un monster movie dal titolo Night of the Living. A rivelarlo è lo scrittore Seth Grahame-Smith, che dopo aver firmato la sceneggiatura delle ultime fatiche bartoniane, Dark Shadows e La leggenda del cacciatore di vampiri (dove Burton è accreditato in veste di produttore), sembra del tutto deciso a proseguire il recente (e, almeno sulla carta, fortunato) sodalizio col regista.

Tim Burton │© Cinemablend.com

E’ un’idea a cui pensavo da anni e lo farò con Tim Burton. Quando stavamo girando Dark Shadows l’anno scorso ho trovato il coraggio di dirlo a Tim, perché ho sempre pensato che sarebbe stato un grande film. Quando ho visto cosa aveva fatto con Frankenweenie e La sposa cadavere, ho capito che l’idea sarebbe stata perfetta per quel formato. Lo sto scrivendo alla Warner Bros. per lui.

Nessuna indiscrezione, per ora, sui dettagli della storia, che Grahame-Smith sta sviluppando già da diversi anni, ma una sola grande certezza: si tratterà di un’animazione in Stop Motion. Dopo essere tornato al suo primo amore con l’attesissimo Frankenweenie, nelle sale italiane il prossimo ottobre, Tim Burton si dedica nuovamente alla Stop Motion, tecnica di animazione sulla quale il regista ha avuto uno straordinario impatto e che ha contribuito a sviluppare e condurre a nuovi fasti. Perchè se titoli come Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere sono ormai famosi nell’immaginario popolare e se, ancora oggi, nonostante le infinite potenzialità della live-action, siamo ancora attratti e affascinati dalla semplice e profonda poesia dell’animazione in Stop Motion, lo dobbiamo senza dubbio al genio burtoniano.

Ovviamente, è ancora troppo presto per giudicare il binomio artistico tra Burton e il giovane scrittore fumettista Seth Grahame-Smith, ma inutile dire che le aspettative sono alte. Con l’uscita di Dark Shadows, il prossimo 11 maggio, avremmo qualche certezza in più.

ila

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 giorno ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 giorni ago