Categories: Varie

Tim Burton torna alla Stop Motion con un nuovo racconto di Grahame-Smith

Mentre i fan di Tim Burton e tutti gli appassionati di misteri, vampiri, scheletri, magia e sensatissimo nonsense stanno aspettando in trepidazione l’uscita imminente sul grande schermo di Dark Shadows, ecco spuntare una notizia davvero interessante.

Tim Burton starebbe già lavorando su un nuovo progetto fantasy-horror, un monster movie dal titolo Night of the Living. A rivelarlo è lo scrittore Seth Grahame-Smith, che dopo aver firmato la sceneggiatura delle ultime fatiche bartoniane, Dark Shadows e La leggenda del cacciatore di vampiri (dove Burton è accreditato in veste di produttore), sembra del tutto deciso a proseguire il recente (e, almeno sulla carta, fortunato) sodalizio col regista.

Tim Burton │© Cinemablend.com

 

E’ un’idea a cui pensavo da anni e lo farò con Tim Burton. Quando stavamo girando Dark Shadows l’anno scorso ho trovato il coraggio di dirlo a Tim, perché ho sempre pensato che sarebbe stato un grande film. Quando ho visto cosa aveva fatto con Frankenweenie e La sposa cadavere, ho capito che l’idea sarebbe stata perfetta per quel formato. Lo sto scrivendo alla Warner Bros. per lui.

Nessuna indiscrezione, per ora, sui dettagli della storia, che Grahame-Smith sta sviluppando già da diversi anni, ma una sola grande certezza: si tratterà di un’animazione in Stop Motion. Dopo essere tornato al suo primo amore con l’attesissimo Frankenweenie, nelle sale italiane il prossimo ottobre, Tim Burton si dedica nuovamente alla Stop Motion, tecnica di animazione sulla quale il regista ha avuto uno straordinario impatto e che ha contribuito a sviluppare e condurre a nuovi fasti. Perchè se titoli come Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere sono ormai famosi nell’immaginario popolare e se, ancora oggi, nonostante le infinite potenzialità della live-action, siamo ancora attratti e affascinati dalla semplice e profonda poesia dell’animazione in Stop Motion, lo dobbiamo senza dubbio al genio burtoniano.

Ovviamente, è ancora troppo presto per giudicare il binomio artistico tra Burton e il giovane scrittore fumettista Seth Grahame-Smith, ma inutile dire che le aspettative sono alte. Con l’uscita di Dark Shadows, il prossimo 11 maggio, avremmo qualche certezza in più.

 

 

 

 

 

ila

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago