News

Published on novembre 22nd, 2011 | by Marco Valerio

0

Titanic 3D: i poster reversibili

Il graphic designer Oli Phillips ha realizzato una serie di poster reversibili dedicati al blockbuster di James Cameron (“Terminator 2 – Il giorno del giudizio”, “Avatar”) con Leonardo Di Caprio (“Revolutionary Road”, “The Departed – Il bene e il male”) e Kate Winslet (“The Reader – A voce alta”, “Iris – Un amore vero”), “Titanic” in vista della prossima riedizione del film che fra pochi mesi riuscirà al cinema in 3D.

Tali poster sono visibili sul profilo Flickr di Phillips:

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/6335144404/in/photostream

Lo scorso ottobre James Cameron ha presentato 18 minuti della nuova versione del film in 3D, che, viene annunciato, sarà distribuita nel 2012 nelle sale a partire dal 6 aprile, in occasione dell’anniversario dell’affondamento della celebre nave.

Flickr

Flickr

“Titanic” è da considerarsi a tutti gli effetti un classico contemporaneo: vincitore di 11 premi Oscar nel 1998 (miglior film, miglior regista, miglior fotografia, migliori costumi, miglior scenografia, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali, miglior colonna sonora, miglior canzone originale) e secondo incasso mondiale della storia del cinema con quasi 2 miliardi di dollari.

Negli States il film uscì il 19 dicembre 1997 e nella prima settimana incassò 28 milioni di dollari. A fine gennaio 1998, nei soli Stati Uniti, “Titanic” aveva già recuperato tutti i 285 milioni di dollari spesi in budget.

La pellicola di James Cameron vanta il record di permanenza nei cinema americani, dove fu proiettato ininterrottamente fino al 25 settembre 1998, restando inoltre il numero uno nelle classifiche degli incassi fino al 2 aprile 1998.

Nei soli USA il film ha raggiunto un incasso finale di 600.788.188 di dollari, mentre a livello mondiale la cifra esatta è 1.843.201.268 di dollari, grazie alla quale “Titanic” è stato a lungo il maggior incasso della storia del cinema. Tale record è rimasto ineguagliato per dodici  anni, finché non viene superato dal successivo film dello stesso James Cameron, “Avatar”.

“Titanic” è uscito in Italia il 16 gennaio 1998 rimanendo nelle sale per sei mesi e incassando 81 miliardi di lire.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑