" arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 febbraio, ..." />

Trailer e foto da "Il violinista del Diavolo" | CineZapping





Video

Published on gennaio 27th, 2014 | by sally

0

Trailer e foto da “Il violinista del Diavolo”

“Il violinista del Diavolo” arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 febbraio, oggi vi mostriamo foto e video dal film diretto da Bernard Rose con David Garrett, Christian McKay e Joely Richardson incentrato sulla vita di Niccolò Paganini.

Ad interpretarlo c’è appunto il violinista David Garrett, il titolo è dovuto al fatto che il talento di Paganini era così grande da essere considerato opera del diavolo. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale e le immagini, in video e foto, dal film.

1830. Niccolò Paganini (David Garrett), virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, esattamente ciò che il suo manager Urbani (Jared Harris) sta facendo del suo meglio per alimentare. Manca ancora però un debutto britannico e per riuscire a convincere Paganini a raggiungere Londra, l’impresario inglese John Watson (Christian McKay) e la sua amante Elisabeth Wells (Veronica Ferres) sono disposti a tutto. Urbani, astuto uomo d’affari, riesce a portare Paganini nella capitale britannica, anche contro la sua volontà. E grazie alle critiche della giornalista Ethel Langham (Joely Richardson), Il concerto è un successo e gli ammiratori affollano l’hotel dove alloggia il violinista, causando un pandemonio. Musicista e manager sono costretti a rifugiarsi a casa di Watson, dove Paganini presto incontra la graziosa figlia del suo padrone di casa, Charlotte (Andrea Deck), una cantante di talento. Paganini si innamorerà perdutamente della giovane bellezza, contrariando Urbani che teme di perdere l’influenza che ha sul suo protegé. Inizia così a elaborare un piano diabolico…

L’intento del regista Bernard Rose e del protagonista David Garrett era quello di dipingere Niccolò Paganini come la prima vera rock star della storia della musica, ma fondamentalmente “Il violinista del Diavolo” racconta una storia d’amore. La sceneggiatura è stata realizzata molto velocemente, anche perché c’è tanto materiale reperibile sulla vita del violinista. Parlando di Garrett il regista ha dichiarato:

Quando lo incontrai, mi convinsi subito che sarebbe stato in grado di fare il film, perché mi diede l’idea di una persona che usa la sicurezza di sé e la spavalderia come difese, ma in realtà è molto emotivo e sensibile. Inoltre, sapeva certamente suonare il violino come Paganini – cosa non da nulla – e senza quell’abilità, non si poteva fare un film.

Vi lasciamo al trailer e alle foto dal film, buona visione!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑