Video no image

Published on agosto 8th, 2011 | by Marco Valerio

0

Il trailer di “In Time” di Andrew Niccol

Andrew Niccol torna a dirigere un film a sei anni di distanza dallo sfortunato, e sottovalutato, “Lord of War” con Nicolas Cage e Jared Leto.

Inizialmente intitolato “I’m mortal”, successivamente rinominato “Now”, il nuovo thriller fantascientifico scritto e diretto dal regista di “Gattaca – La porta dell’universo” si chiamerà “In Time”.

Ecco il nuovo trailer del film:

Protagonista della pellicola sarà il sempre più sorprendente Justin Timberlake, ormai lanciato verso una carriera attoriale di spessore, in maniera sorprendente e difficilmente pronosticabile.

Dopo le buone prove in “Alpha Dog” e “Southland Tales”, la consacrazione è arrivata con “The Social Network” di David Fincher, in cui Timberlake (ex star del pop) interpretava non casualmente il fondatore di Napster, Sean Parker.

Il cast del film comprende inoltre Amanda Seyfried, Olivia Wilde, Cillian Murphy, Johnny Galecki, Matt Bomer ed Alex Pettyfer.

“In Time” racconta di un futuro non troppo lontano, in cui il gene dell’invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Le persone invecchiano solo fino ai 25 anni. Il tempo è diventato la valuta corrente con cui la gente paga per acquistare beni di prima necessità o di lusso (quando si dice che il tempo è denaro…). I ricchi possono vivere per sempre, tutti gli altri fanno il possibile per sopravvivere un giorno in più. Un giovane povero entra in possesso di una vera fortuna, ma è troppo tardi per salvare sua madre dalla morte. Finisce con il ritrovarsi in fuga, braccato da un gruppo di poliziotti corrotti conosciuti con il nome di ‘time keepers’.

“In Time” sarà il quarto film da regista del neozelandese Andrew Niccol, dopo “Gattaca” (1997), “Simone” (2002) e “Lord of War” (2005). Niccol è inoltre autore di sceneggiature molto importanti come quella di “The Truman Show” (1998) di Peter Weir, per cui ottenne una nomination all’Oscar, e di “The Terminal” (2004) di Steven Spielberg.

“In Time” uscirà nei cinema americani il prossimo 28 ottobre.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑