Robert Redford in The Company You Keep
Continua la lista dei nuovi film presentati alla 69esima Festival del cinema di Venezia; questa volta tra i protagonisti spicca l’affascinante Robert Redford. Si tratta di una trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo thriller di Neil Gordon, “The Company You Keep“ adattamento realizzato da Lem Dobbs. Per l’occasione Sony Pictures Classics ha rilasciato un primo trailer del film, che verrà mostrato al Festival, e sarà quindi fuori concorso.
La vicenda narra di Jim Grant (Redford), uno degli ultimi fuggitivi dei tempi del Vietnam. Ex militante ricercato dall’FBI per rapina per omicidio dopo una rapina finita male nel 1974, è latitante da oltre 30 anni, nascondendosi sotto mentite spoglie in un paesino degli Stati Uniti. Nonostante questo la sua vita procede tranquilla, esercita la professione di avvocato dei diritti civili ed è un padre single. Ma la sua pace clandestina si interrompe quando l’uomo si imbatte in un giovane reporter Ben Shepard (Shia Labeouf). Quest’ultimo dopo aver scoperto la vera identità dell’uomo, la pubblica, provocando una caccia all’uomo” in tutto il Paese. Grant sarà costretto ad intraprendere un’avventura on the road attraverso l’America alla ricerca del suo passato, cercando di provare la sua innocenza e riabilitare il suo nome.
Non si sa una data precisa dell’uscita del film, ma si parla della prossima primavera; la presentazione al Festival di Venezia avverrà il 6 settembre di quest’anno, e dopo 3 giorni sarà al Toronto Film Festival. Nel frattempo ecco a voi il trailer:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”60608″]
Così dopo cinque anni da “Leoni per agnelli”, film del 2007 con Tom Cruise e Meryl Streep, Redford ritorna a dirigere e recitare, questa volta accompagnato dal premio Oscar Susan Sarandon, dal giovane ed esordiente Shia LeBouf, oltre a Julie Christie, Nick Nolte, Brit Marling, Stanley Tucci, Richard Jenkins e Stephen Root, Anna Kendrick, Terrence Howard, Brendan Gleeson, Sam Elliott e Jackie Evancho. “The Company You Keep” è, infine, prodotto dalla Voltage Pictures e dalla Wildwood Enterprises di Robert Redford, Bill Holderman e Nicolas Chartier.
Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…