Categories: News

La trama del nuovo film di Terrence Malick

Iniziano a diradarsi le nubi che gravitano intorno al prossimo film di Terrence Malick. La pellicola, inizialmente nota con il titolo da work in progress “Untitled Love Story Project”, ha assunto il titolo di lavorazione “The Burial” e di questo progetto finora era noto esclusivamente il cast composto da Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko, Javier Bardem, Jessica Chastain e Rachel Weisz.   A rivelare le prime informazioni sulla trama è 24 frames, tramite la testimonianza di un informatore che ha avuto modo di accedere alla sceneggiatura scritta da Malick.

The Burial
Ecco, a grandi linee, la trama del film:

Essenzialmente, è la storia di un donnaiolo (Ben Affleck) che, sentendosi alle strette, va in viaggio a Parigi dove inizia una focosa relazione con una donna europea (Olga Kurylenko). L’uomo torna poi in Oklahoma, dove sposa la donna europea (in parte per ragioni di permesso di soggiorno). Quando la relazione affonda egli si riavvicina a una ragazza del posto (Rachel McAdams) con cui aveva avuto una lunga storia.

La fonte conferma così i rumour usciti un anno e mezzo fa, spostando però l’attenzione su come tutto ha avuto inizio. Un’altra informazione confermata è quella che voleva Javier Bardem nelle vesti di un prete a cui il personaggio di Ben Affleck si rivolge per chiedere consiglio. Stando quindi a queste indiscrezioni, questo dovrebbe essere un progetto più convenzionale (e perché no, commerciale) rispetto agli altri della filmografia del regista texano che ci ha abituato a prodotti maggiormente complessi e votati alla spiritualità. Inoltre il finale del film si preannuncia più lieto di quanto ci si possa aspettare, senza quell’ambiguità che ha caratterizzato le precedenti pellicole di Terrence Malick. Il nuovo film di Malick (il cui titolo attualmente è “The Burial”, ma potrebbe presto cambiare) è attualmente in fase di post produzione e la sua uscita è prevista per la seconda metà del 2012 ma, conoscendo le lunghe tempistiche di editing che hanno contraddistinto l’intera filmografia malickiana, non è da escludere uno slittamento.

Marco Valerio

Recent Posts

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

4 giorni ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

4 giorni ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

4 giorni ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

5 giorni ago

Camper, la gaffe in diretta mette in imbarazzo Peppone: cosa è successo

Durante un collegamento da Albenga, un cuoco toscano pronuncia una frase infelice su Prato: imbarazzo…

5 giorni ago

Dove vive Federica Panicucci: la casa da sogno della conduttrice

Federica Panicucci, dove abita l'amatissima conduttrice delle Reti Mediaset. La sua bellissima casa. Una donna…

5 giorni ago