Categories: News

Trashed – Verso rifiuti Zero: uscita in DVD

Trashed – Verso rifiuti zero è disponibile in DVD, distribuito da CG Home Video, dallo scorso 9 luglio. Il film diretto da Candida Brady è interpretato da Jeremy Irons e rappresenta un monito per tutti noi e una idea di totale sostenibilità per un futuro nel quale sarà necessario avvicinarsi a una filosofia di spreco zero e totale assenza di inceneritori. La pellicola è stata presentata alla sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes ed ha vinto al Festival CinemAmbiente di Torino.

Questa la sinossi dello sconvolgente documentario:

Trashed – Verso rifiuti Zero racconta l’inarrestabile deriva dell’inquinamento globale. Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.

Trashed – Verso rifiuti Zero

Una uscita davvero interessante, quella di cui parliamo oggi che ci mostra attravero il linguaggio cinematografico quello che è un pericolo reale, tangibile e drammaticamente attuale con inevitabili peggioramenti in futuro. La presenza di un attore come Jeremy Irons conferisce ancora più valore all’intero progetto e lo stesso attore ha personalmente sostenuto il progetto ed è stato presente alle anteprime italiane a Giugno, a Firenze e al Taormina Film Festival dove ha ricevuto il premio Taormina Arte Award. L’attore inglese, Premio Oscar nel 1991, ha dichiarato a proposito di “Trashed – Verso rifiuti Zero”:

Il problema riguarda tutti noi e la responsabilità è collettiva. Siamo tutti informati ed è il momento di essere arrabbiati oppure di provare vergogna per noi stessi. I nostri politici devono fare quello per cui sono stati votati. Devono fare gli interessi di chi li ha eletti. Devono organizzare un sistema che sia capace di ridurre la quantità di rifiuti che produciamo, sia a livello domestico che a livello industriale e dovrebbero lanciare una campagna per incoraggiare il riciclo. La popolazione, e in particolare i nostri figli, hanno bisogno di essere educati al problema dei rifiuti.

Il DVD di “Trashed – Verso rifiuti Zero” è quindi già disponibile in Home Video nei migliori punti vendita di tutta Italia e negli store online. Sarà possibile acquistare una copia del film anche online, a questo indirizzo  http://www.cghv.it/film-dvd/Trashed-Verso-Rifiuti-Zero/f20737.

 

 

 


 

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

2 giorni ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

2 giorni ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

3 giorni ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

6 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

6 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

1 settimana ago