Categories: News

Tre new entry nel cast di The Wolf of Wall Street

Il cast di “The Wolf of Wall Street” va ad arricchirsi ulteriormente e inizia ad assumere i connotati della completezza.

“The Wolf of Wall Street”, nuovo film di Martin Scorsese, vede Leonardo Di Caprio come protagonista principale, coadiuvato da attori di grande talento come il candidato all’Oscar Jonah Hill, la star di “Super 8” Kyle Chandler e il recentissimo premio Oscar francofono Jean Dujardin.

Ora “The Wolf of Wall Street” registra nuovi ingressi nel suo comporto attoriale. Sono stati infatti ingaggiati tre nuovi interpreti per il film diretto da Scorsese: Jon Bernthal, Margot Robbie e Rob Reiner.

Rob Reiner sarà il padre del protagonista interpretato da Leonardo Di Caprio. Reiner è noto al grande pubblico per essere il regista di alcuni film di grande successo come “Harry ti presento Sally”, “Misery non deve morire” e “Stand by me – Ricordo di un’estate”.

Jon Bernthal, protagonista della serie tv cult “The Walking Dead”, si calerà nei panni di uno spacciatore coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco, mentre Margot Robbie (volto noto della serie tv “Pan Am”) sarà la moglie di Leonardo Di Caprio.

Rob Reiner | © Scott Gries/Getty Images

Con “The Wolf of Wall Steet”, Scorsese e Di Caprio (che lavoreranno insieme per la quinta volta dall’inizio del loro sodalizio nel 2002) adatteranno per il grande schermo la vera storia di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo durante gli anni ottanta.

Belfort (che in “The Wolf of Wall Street” sarà interpretato da Leonardo Di Caprio) tra gli anni ottanta e novanta, dopo essere stato assunto come telefonista da una società di brokeraggio, resta contagiato dalla stessa ambizione che muove i giovani agenti di borsa di Wall Street. Nel giro di pochi anni l’abilissimo e scaltro Belfort arriva a fondare una sua società, la Stratton Oakmont, dove il denaro si moltiplica senza controllo e gli permette di vivere un’esistenza di lusso sfrenato ed eccessi.

La sceneggiatura di “The Wolf of Wall Street” è tratta dall’autobiografia best seller dello stesso Belfort ed è stata adattata da Terence Winter, che ne ha curato la sceneggiatura. Winter ha vinto un Emmy per la sceneggiatura della serie televisiva “I Soprano” ed è uno degli scrittori di punta del serial “Boardwalk Empire”, serie televisiva prodotta dallo stesso Scorsese.

Le riprese di “The Wolf of Wall Street” inizieranno a New York il prossimo mese di agosto.

Marco Valerio

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

18 ore ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

24 ore ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

1 giorno ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

5 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

5 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

6 giorni ago