Categories: News

Trent’anni di “Ghostbusters”, ecco come festeggiare!

Incredibile ma vero, sono già passati trent’anni dall’uscita di “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” ed è un anniversario che non può passare inosservato.

I festeggiamenti in realtà sono già iniziati, la Sony Music ha rilasciato CD e vinile della colonna sonora, tra pochi giorni, il 28 settembre, prenderà il via anche il musical ma ci sono altre succose novità in arrivo.

Il prossimo 8 ottobre sarà disponibile il nuovo cofanetto Blu-Ray di “Ghostbusters – Acchiappafantasmi“, gli amanti del Lucca Comics and Games potranno partecipare ad una parata speciale per festeggiare il ritorno del film sul grande schermo.

Sì, avete capito bene: per festeggiare questi trent’anni di successo rimasto intaccato, “Ghostbusters” tornerà nelle sale in versione restaurata e digitalizzata in 4K per due date speciali: 18 e 19 novembre.

Il successo del film di Ivan Reitman, presentato per la prima volta  il 7 giugno del 1984, è stato planetario e si può parlare di un vero e proprio cult che conta migliaia e migliaia di fan in tutto il mondo, senza contare il successo clamoroso che ha avuto la colonna sonora e il singolo “Ghostbusters” di Ray Parker Jr.

Ghostbusters II
Ghostbusters I - II
Ghostbusters in Blu-Ray

I fan italiani hanno ben due mesi per festeggiare l’anniversario degli Acchiappafantasmi, con iniziative dentro e fuori la sala cinematografica: non dimenticatevi di seguire l’hashtag #GhostbustersFest per scoprire tutto quello che succede in occasione dell’evento, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere:

#GhostbustersFest

  • 28, 29 e 30 novembre: a Milano va in scena il musical “Ghostbusters Live” al Teatro Nuovo, che il 22 novembre andrà in scena anche al Teatro Verdi di Montecatini.
  • 8 ottobre: è il giorno dell’uscita dello speciale cofanetto Blu-Ray. “Ghostbusters II” sarà disponibile per la prima volta in questo formato, i dischi sono arricchiti da contenuti speciali e le conversazioni con Ivan Reitman e Dan Aykroyd, scene eliminate e il video musicale del singolo “Ghostbusters“.
  • Lucca Comics and Games: sarà protagonista assoluto il fanclub ufficiale Ghostbusters Italia, al loro stand potrete partecipare al corso per Acchiappafantasmi, iscrivervi al fanclub stesso e ricevere l’attestato da Ghostbusters!
  • 18-19 novembre: appuntamento al cinema con la versione restaurata e digitalizzata 4K, tutti in sala a vedere “Ghostbusters“!

 

 

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago