Tutti i santi giorni" è il nuovo film de..." />

Nuova clip da "Tutti i santi giorni" di Paolo Virzì | CineZapping





Varie

Published on ottobre 12th, 2012 | by Elide Messineo

2

Tutti i santi giorni: nuova clip con Luca Marinelli e Federica Victoria Caiozzo

Arrivato nelle sale da ieri, 11 ottobre, “Tutti i santi giorni” è il nuovo film del regista livornese Paolo Virzì. Vi abbiamo già parlato del film nella nostra recensione in anteprima, oggi invece vi mostriamo una nuova clip, che mostra un barbecue decisamente coatto. La sinossi:

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d’origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.

Tutti i santi giorni

Interpreti di questa storia sono Luca Marinelli, già apprezzato ne “La solitudine dei numeri primi” e Federica Victoria Caiozzo, in arte Thony, che ha firmato anche la colonna sonora del film. Per quanto riguarda Paolo Virzì, c’è ben poco da dire, non ha bisogno di presentazioni: due anni fa si faceva apprezzare per “La prima cosa bella” e nel 2008 per “Tutta la vita davanti”. Tra gli altri suoi film troviamo “Caterina va in città”, “My name is Tanino” e “Ovosodo”. “Tutti i santi giorni” è un racconto tenerissimo con una coppia di attori praticamente sconosciuti, che però riescono a coinvolgere lo spettatore fin da subito.

In occasione dell’uscita del film, è stato lanciato anche il minisito Tuttiisantigiorni.it in cui gli utenti possono raccontare liberamente cosa rende speciale le loro giornate, con la possibilità di votare i loro messaggi preferiti. Tornando alla clip, vediamo un po’ come si cimentano Guido e Antonia con il barbecue insieme ai vicini di casa, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



2 Responses to Tutti i santi giorni: nuova clip con Luca Marinelli e Federica Victoria Caiozzo

  1. silvia conocchia says:

    Molto carino l’ultimo film di Paolo Virzì. Da romana mi spiace il modo in cui vengono descritti i romani. Sono tutti personaggi negativi: le donne volgari, false, rifatte; gli uomini inseminators monocerebrali con la maggica e il grande fratello, palestrati, ignoranti, maneschi e violenti.
    L’unica cosa che ci riscatta è Roma, bella in tutte le sue inquadrature.
    Com’è la storia Sig. Virzì, bella Roma, peccato i romani?
    Questo cliché da Cesaroni si adatta di più alla TV che non al cinema, che avrebbe bisogno di una visione più obiettiva, che non faccia più dire a chi ci incontra: sei di Roma? Non sembra.

    • sally says:

      A mio parere va visto da un’altra angolazione: Virzì non ha girato un film su Roma, ma sulla realtà della coppia Guido-Antonia e la loro realtà è fatta di coatti. Roma viene sempre dipinta come un posto da sogno, qui per una volta il regista si è concentrato sulle vite dei protagonisti e la città fa solo da sfondo, peraltro la periferia.

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑