Categories: News

TV: GF 11 multato dall’Agcom per le bestemmie

E finalmente è stata fatta giustizia: dopo l’orripilante spettacolo di bestemmie offertoci in questi mesi al Grande Fratello 11, l’Agcom ha deciso di agire e di multare la produzione.

Sono stati davvero tanti (troppi) i concorrenti che durante quest’edizione hanno bestemmiato. Alcuni sono stati espulsi, altre bestemmie invece sono passate inosservate, ma non sono sfuggite al pubblico, che più volte si è lamentato. Il 2011 non è stato un anno grandioso per il reality condotto da Alessia Marcuzzi, accusato di essere pilotato e talvolta flop di ascolti.

La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità Garante delle Comunicazioni ha deliberato una sanzione che ammonta a 51.640 euro, per le espressioni blasfeme pronunciate da alcuni dei concorrenti. Pare che tutto sia partito dalle bestemmie di Davd Lyoen e Guendalina Tavassi, passate inosservate. Successivamente era stata perdonata quella di Matteo Casnici ed era entrato in casa anche Massimo Scattarella, eliminato per bestemmia proprio durante la scorsa edizione. La bestemmia (in realtà mai pronunciata) di Pietro Titone ha portato la produzione ad una scelta drastica: Pietro, Matteo e Massimo (colpevole per l’errore di un anno prima, per cui aveva già pagato) sono stati espulsi dal programma, tuttavia sono rimasti a bazzicare gli studi televisivi, contrariamente a quanto accaduto agli altri “esiliati” delle edizioni precedenti. Subito poco dopo il suo ingresso anche Nathan Lelli è stato espulso per bestemmia, mentre è passata inosservata, seppure si sentisse forte e chiara, quella pronunciata da Roberto Manfredini, senza tralasciare una bestemmia in diretta di Nando Colelli, dallo studio, il lunedì sera.

L’Adoc, inoltre, chiede un codice di autoregolamentazione per i reality, proprio per evitare che si verifichino questi spiacevoli episodi che, siamo certi, continueranno a ripetersi, a meno che non aumenti considerevolmente il prezzo da pagare per il turpiloquio, che fa molto audience.

sally

Recent Posts

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Bari, 1 novembre 2025 – La storia d’amore tra Al Bano e Loredana Lecciso continua…

7 minuti ago

Risparmia fino al 50% installando la tua pompa di calore: 2 mega incentivi da sfruttare subito

Risparmia fino al 50% sull'installazione della pompa di calore! Scopri come ottenere l'Ecobonus e il…

4 ore ago

Gerry Scotti, dopo anni svelato il suo patrimonio: la cifra folle

Il conduttore, che ha scelto di non affidare la sua carriera a manager esterni per…

9 ore ago

Tende, non portarle in lavanderia: mia nonna le metteva così in lavatrice e uscivano già stirate

Con il trucco della nonna non servirà portare le tende di casa in lavanderia, escono…

12 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Questa dinamica familiare, basata su un legame solido e autentico, testimonia come la coppia abbia…

22 ore ago

Il segreto di Stefano De Martino per un corpo da urlo, come si tiene in forma: possiamo farlo tutti

Disciplina, costanza e allenamento mirato sono i pilastri della routine di Stefano De Martino: con…

1 giorno ago