News

Published on Maggio 19th, 2017 | by sally

0

Twin Peaks Experience: appuntamento con Piano City a Milano

Piano City compie sei anni e, come è successo fino ad oggi, ancora una volta Milano si prepara ad essere invasa dai pianoforti. Un’occasione ghiotta per gli amanti della musica, soprattutto quelli che uniscono questa passione a quella per film e serie tv.

Il 21 maggio – nel caso in cui non ve ne foste accorti – “Twin Peaks” tornerà con una terza stagione a 25 anni di distanza dalla conclusione della seconda, anche Piano City omaggerà la serie cult di David Lynch e Mark Frost. L’appuntamento è il 20 maggio al BASE di Milano, dove si terrà un evento-omaggio alla serie, ma anche ad altre: Sky infatti ha aggiunto alla lista di omaggi anche “Il trono di spade“, “The Young Pope” e “1992“.

La Twin Peaks Experience, che si svolgerà nell’ex Area Ansaldo, partirà alle 17.30 dalla celebre colonna sonora di Angelo Badalamenti, per l’occasione suonata dalla pianista Nina Esiava. I fan più sfegatati faranno meglio a non prendere impegni, perché dalle 19 alle 4.30 del mattino ci sarà la maratona di tutti gli episodi della prima stagione, trovate il programma completo in fondo al post.

Nel corso di questi anni le serie tv si sono affermate sempre di più e spesso e volentieri sono facilmente riconoscibili grazie alle loro colonne sonore, proprio per questo motivo Sky ha deciso di omaggiarle. Ma nel programma di Piano City ci sono altri appuntamenti da tenere d’occhio, l’evento prevede infatti che i concerti siano sparsi per tutta la città, in luoghi che solitamente non sono destinati alla musica. I milanesi mettono a disposizione le loro case e i loro cortili, per aprirsi a un’esperienza insolita, sia di ascolto che di conoscenza. Per esempio il 20 maggio alle 5.30 al Teatro Continuo di Burri di Parco Sempione si esibirà Michael Nyman, compositore di numerose colonne sonore, tra cui quella di “Lezioni di piano”. Tornando a “Twin Peaks“, dopo il debutto negli USA il 21 maggio, arriverà in esclusiva su Sky Atlantic dal 26 maggio. Siete pronti? Mettetevi alla prova con il nostro quiz.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑