News Uman Take Control

Published on Maggio 10th, 2011 | by sally

3

Uman Take Control sospeso: esperimento fallito

Non che non fosse una cosa prevedibile, ma adesso arriva la conferma: “Uman Take control“, il nuovo reality di Italia Uno. L’esperimento, che aveva portato la tv italiana al limite del trash, non è andato a buon fine. Gli ex concorrenti dei reality dentro il laboratorio non sono riusciti a convincere il pubblico, che aveva il potere di decidere per loro, e quindi il programma chiude i battenti dopo solo due puntate.

Uman Take Control

Uman Take Control

A commentare è stato Luca Tiraboschi, secondo il quale “Uman Take Control” era troppo avanti per i gusti degli italiani:

L’esperimento non è riuscito. Soprattutto dal punto di vista editoriale, se dovessi individuare la principale vocazione di Italia 1, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale. Con Uman Take Control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani.

Tiraboschi prosegue:

Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è un esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio.

Infatti, è di coraggio che bisogna parlare, perché ci vuole coraggio per propinare un reality così indecente e privo di senso. Dopo aver visto Bambola Ramona tentare la fuga arrampicandosi sulla recinzione in giardino, era chiaro che “Uman Take Control” non avrebbe avuto lunga vita. Grazie a dio.  

Tags:


About the Author

Avatar di sally



3 Responses to Uman Take Control sospeso: esperimento fallito

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Back to Top ↑