Categories: News

Un Box Set in alta definizione per “Il Signore degli Anelli”?

È da poco uscita l’edizione home video della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, fantasy epico del regista neozelandese Peter Jackson basata sull’omonimo romanzo di John Tolkien. Eppure, vuoi per la delusione dei fan che non hanno trovato nel cofanetto in Blu-Ray la tanto attesa Extended Edition, vuoi per le critiche ricevute anche dal fronte dei professionisti, i quali hanno criticato la qualità della rimasterizzazione ad alta definizione, il produttore Michael Pellerin sta già parlando di un futuro Box Set in alta definizione.

Il signore degli anelli
Nonostante la Warner stia per ora pensando solo alle edizioni cinematografiche e abbia rinviato la distribuzione delle Edizioni Estese in Blu-Ray Disc, Michael Pellerin parla con entusiasmo del suo progetto condiviso con Peter Jackson di un Box Set in HD e spera che prima o poi i fan possano godere di questo straordinario e inedito viaggio nel mondo decennale della produzione de “Il Signore degli Anelli”. Vi proponiamo qui di seguito un sunto dell’intervista:

Peter Jackson e io iniziammo a parlare dell’edizione in HD della trilogia già nel 2001, quando ancora stavamo girando i film. Sapevamo che prima o poi la trilogia sarebbe stata distribuita in un formato HD e così iniziammo a mettere insieme le idee per un Box Set in alta definizione: quasi dieci anni fa. La nostra idea era quella di pianificare pensando al futuro. L’unico modo per non tradire il consumatore è quello di realizzare una edizione completamente nuova, con materiale inedito e interessante. Inoltre ci rendemmo subito conto che non saremmo riusciti a mettere tutto quanto nelle edizioni Home Video che stavamo preparando all’epoca. Quindi decidemmo di tenere da parte alcune delle cose migliori per il futuro. Ciascuna idea che ci veniva in mente veniva divisa tra due sezioni: roba che può andare nelle edizioni estese, roba che dobbiamo conservare per il Box Set in HD. Una delle gemme di questo tesoro che abbiamo lasciato da parte è il lunghissimo documentario di Peter Jackson dedicato al processo di realizzazione della saga. Si tratta di rivivere “Il Signore degli Anelli” in maniera cronologica, visto dal punto di vista del cineasta: quello che pensava lui, le motivazioni di ciascuna decisione, insomma tutto dall’inizio alla fine. Inoltre volevamo presentare il lato più allegro della realizzazione dei film: l’esperienza di vivere, lavorare e respirare “Il Signore degli Anelli” per quasi dieci anni. Si raccontano un sacco di aneddoti, battute dietro e davanti alla macchina da presa, scherzi, papere, gag e le storie che solo chi ha partecipato a questa esperienza può raccontare. Si tratta di quasi 20 ore tra idee e materiale messo da parte in questi anni per il Box Set. Attualmente rimane nella lista delle cose da fare finché la Warner non ci darà il via libera”.

ila

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago