News shadowman

Published on Ottobre 13th, 2012 | by Andrea Lupia

0

Un film per “Shadowman”

Come riportato da Deadline, la Valiant Entertainment e il produttore de “La mummia” Sean Daniel sono al lavoro per creare un adattamento cinematografico del fumetto della ValiantShadowman“. Lo script per questa pellicola sarebbe stato affidato a J. Michael Straczynski, autore di alcune amatissime saghe dei fumetti Marvel (“Amazing Spider-Man“) e DC (Superman: Earth One) quindi, almeno per quanto riguarda la storia, ci sarebbero delle ottime premesse. Se a questo aggiungete che il signor Straczynski è da tempo impegnato sul fronte cinematografico (“Thor“, “Ninja Assassin“, “Underworld Awakening“, “Changeling“) e televisivo (“Babylon” e “Jeremiah“), possiamo quindi dirci tranquilli sulla qualità del lavoro e sull’esperienza.

La storia verte su Jack Boniface, che deve accettare in eredità il potere che servirà a fermare le forze del male che intendono reclamare New Orleans come parte del loro dominio. Jack dovrà accettare l’alto prezzo che il potere richiederà e dovrà anche sbrigarsi a imparare come adoperare al meglio le sue capacità, prima che il malvagio signore del male Master Darque riesca ad abbattere la barriera fra il regno dei vivi e quello dei morti. Il tutto sullo sfondo di una New Orleans sotto l’attacco di orrendi mostri inumani.

shadowman

“Shadowman” | © Valiant

Il fumetto in america è davvero molto popolare e col tempo è divenuto campione d’incassi (ha venduto diversi milioni di copie) e le particolarissime ambientazioni, il carisma di un personaggio estremamente originale, lasciano presagire un film interessante. E’ certo molto presto per sbilanciarsi, ma le notizie sembrano più che rassicuranti e quantomeno sufficienti ad incuriosire e comunque i ragazzi della Valiant sono quelli che ci hanno regalato “Turok Dinosaur Hunter” e come curriculum credo faccia moltissimo. Io personalmente, è dai tempi di “Hellboy” che aspetto di vedere nuovi mostri che sbucano dalle tenebre intenzionati a scatenare l’armageddon e trasformare la Terra in un lago di zolfo insaguinato. Voi no?

Tags: ,


About the Author

Avatar of Andrea Lupia

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑