Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 27th, 2010 | by Giuseppe Guerrasio
0Si avvicina il 12 Maggio 2010, data di inizio del Festival di Cannes, giorno in cui ad aprire sarà il nuovo “Robin Hood”. Nella stessa data il film di Ridley Scott uscirà nelle sale cinematografiche italiane, ma nell’attesa non veniamo lasciati a bocca asciutta ed arriva un nuovo video tratto dal film che racconta il primo agguato di Robin Hood e i suoi uomini (i Merry Men), che è alle origini della leggenda popolare di Robin Hood.
Nella sequenza tratta dal film “Robin Hood”, la banda attacca un piccolo convoglio con il raccolto e le sementi del villaggio di Nottingham diretto a essere versato come tributo al Vescovo. Robin Hood ed i Merry Men rubano il carico per restituirlo alla gente del villaggio, ridotta in povertà dalla guerra e dalle tasse. Si sa bene che la leggenda di Robin Hood è inscindibile da quella dei Merry Men, banda che in questo film viene rappresentata come un insieme di uomini delusi dalla vita sotto la gestione di Re Giovanni, da poco salito al trono. Questi, reduci dalla guerra di Riccardo, accompagnano Robin Hood nel suo ritorno in Inghilterra quando la morte del re consente loro di sottrarsi alla leva. Tra gli interpreti di di questo gruppo troviamo, oltre a Russell Crowe, che interpreterà il protagonista, Kevin Durand nei panni del leggendario braccio destro di Robin Hood, Little John; Scott Grimes interpreta Will Scarlet, il ladruncolo più giovane; invece la nascente stella del cinema Alan Doyle avrà la parte del menestrello Allan A’Dayle. Fra’ Tuck è interpretato da Mark Addy, già visto in Full Monthy. Parlando del film, Russell Crowe dice:“La cosa fondamentale di questi attori è che sono tutti atletici, e tutti posseggono delle abilità particolari. Inoltre, sono tutti intelligenti, e quindi in grado apprendere altre discipline rapidamente. Posseggono anche un irresistibile senso dell’umorismo. E’ stato di grande aiuto sia per Ridley, e senza dubbio anche per il film, che siano stati loro ad interpretare questi ruoli“.
L’attore parla delle capacità particolari degli attori che si riflettono nei personaggi che interpretano sullo schermo:
“Scott Grimes è un cantante straordinario. Kevin possiede il coordinamento di un ballerino classico, pur avendo il fisico di un giocatore di hockey; è alto più di due metri e pesa 106 chili. E canta anche magnificamente. E poi c’è Alan, che non aveva mai recitato. E’ un folk singer di Newfoundland, e sa suonare il liuto. Ho detto a Ridley, ‘Se devi scegliere qualcuno che interpreti il menestrello, troviamo qualcuno che sappia suonare il liuto. In questo modo, se non ti piace una canzone particolare, potrai cambiarla lì per lì’. E anche lui ha una bellissima voce. Quello è un elemento fondamentale nei Merry Men“.
Senza aggiungere altro vi lasciamo al nuovo video di “Robin Hood”. Buona visione!