Una piccola impresa meridionale
Rocco Papaleo è pronto a presentare il suo nuovo film, il prossimo 17 ottobre arriva “Una piccola impresa meridionale“, oggi vi mostriamo il trailer.
Nel cast troviamo, oltre allo stesso Rocco Papaleo, anche Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice. Papaleo ha debuttato dietro la macchina da presa con “Basilicata Coast to coast“, anche in questo caso è stato protagonista oltre che regista, ad affiancarlo c’erano Alessandro Gassman, Paolo Briguglia e Max Gazzè, il cantante con questa pellicola ha debuttato come attore. Qui di seguito la sinossi di “Una piccola impresa meridionale”:
Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre, mamma Stella, in un vecchio faro dismesso, lontano da occhi indiscreti, per evitare che in paese sappiano che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli un isolamento, comincia ad attirare personaggi bizzarri, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. Una commedia di equivoci e colpi di scena che conquisterà gli spettatori dal primo istante. La piccola impresa meridionale è nel miracolo che si compie: la riparazione di un edificio, infatti, può diventare l’inizio di una ricostruzione più profonda.
Nato in Basilicata, Rocco Papaleo ha ottenuto i primi successi soprattutto con i ruoli nei film di Leonardo Pieraccioni, da “I laureati”, passando per “Il paradiso all’improvviso” e “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. Ha lavorato anche con Giovanni Veronesi, Gennaro Nunziante e Lucio Pellegrini. Con “Basilicata coast to coast” ha dato una prova positiva, farà il bis? Ecco il trailer di “Una piccola impresa meridionale”, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”75525″]
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…