News

Published on dicembre 1st, 2017 | by Elide Messineo

0

Vasco Modena Park – Il film arriva nelle sale solo per pochi giorni

I fan di Vasco Rossi sanno che ormai manca pochissimo all’arrivo nelle sale di “Vasco Modena Park – Il film”.

Dopo l’anteprima di oggi 1 dicembre, infatti, “Vasco Modena Park” sarà al cinema dal 4 al 7 dicembre, per raccontare lo straordinario concerto tenuto dal rocker di Zocca lo scorso 1° luglio. Sono passati pochi mesi ma l’emozione dei fan è ancora accesa e questa sarà un’occasione per riviverla, con la potenza del grande schermo. Vasco Rossi festeggia 40 anni di carriera e per l’occasione non si è fatto mancare nulla, “Vasco Modena Park – Il film” è stato realizzato con 27 telecamere (in 4-5-6-K puntate su palco e pubblico), riprese in 35 mm, 35 linee di montaggio, massima attenzione alla resa sonora, 40 video scenografie sul palco e un team regia composto da oltre 100 professionisti diretto da Giuseppedomingo Romano “Pepsy Romanoff”. Oltre alle scene del live, il film sarà arricchito con le dichiarazioni e le riflessioni dello stesso Vasco Rossi e materiali inediti. Parlando del film, il regista ha dichiarato:

Volevamo realizzare una traccia analogica di questo grande evento, esattamente come è successo da sempre nella storia recente. Grazie a una macchina da presa Arri 435, (la stessa usata in tanti film dal direttore della fotografia premio Oscar Vittorio Storaro), sono state realizzate delle riprese a spalla durante la performance di Sally e Un senso.



Vasco Modena Park” è già record, esattamente come il live dello scorso luglio. Il film sarà proiettato in oltre 330 sale in tutta Italia e molte hanno già registrato sold out. Vi ricordiamo che il film uscirà dal 4 al 7 dicembre, potete consultare l’elenco delle sale in cui trovarlo cliccando qui. Vasco Rossi, classe 1952, si è guadagnato un posto importante nella storia della musica italiana, raggiungendo il successo nei primi anni Ottanta. Personaggio dalle mille sfumature, Rossi ha regalato brani celeberrimi, da “Albachiara” a “Vita spericolata“, con 17 album all’attivo.


Vasco Modena Park, il trailer


Blasco Rossi


Colpa d’Alfredo

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Back to Top ↑