Spring Breakers: una scena dal film
Dopo le prime immagini ufficiali, è stato pubblicato sul web anche il primo poster di “Spring Breakers”, forse il più curioso tra i diciotto titoli selezionati per il concorso del prossimo Festival di Venezia.
La curiosità legata a “Spring Breakers” è dettata sia dal regista, vale a dire Harmony Korine (autore indipendente i cui film hanno sempre generato scandalo, a partire dalla sua pellicola d’esordio, “Gummo” del 1997) sia per la presenza di un cast quanto meno anticonvenzionale per un noir metropolitano.
“Spring Breakers” , infatti, vede una collezione di giovanissime protagoniste, celeberrime figure del Disney Club come Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Ashley Benson e Rachel Korine, affiancate dal candidato all’Oscar James Franco e l’attrice di “Glee”, Heather Morris.
Come detto è stato rilasciato il primo poster ufficiale di “Spring Breakers”, poster che vi proponiamo qui di seguito:
Il poster di Spring Breakers
Inoltre sono apparse in rete anche tre nuove immagini provenienti direttamente dal set di “Spring Breakers”:
James Franco in pausa sul set di Spring Breakers
Il set di Spring Breakers
Spring Breakers: una scena dal film
Questa, invece, la sinossi ufficiale di “Spring Breakers”:
Quattro compagne di college decidono di rapinare un fast food per potersi permettere di andare in vacanza in Florida durante lo Spring Break. Quando le quattro amiche vengono prevedibilmente arrestate, a farle uscire di galera ci penserà Alien, un trafficante di armi e spacciatore di droga che paga loro la cauzione e, in cambio, chiede alle ragazze di far fuori la sua nemesi: un assassino di nome Arch.
“Spring Breakers” sarà presentato al Festival di Venezia il prossimo 5 settembre, mentre l’uscita del film negli Stati Uniti è prevista nel corso del 2013, ma ancora una data di distribuzione non è stata ancora stabilita.
“Spring Breakers” è il sesto film firmato da Harmony Korine. I precedenti sono “Gummo” (1997), “Julien Donkey-Boy” (1999), “Above the Below” (2003), “Mister Lonely” (2007) e “Trash Humpers” (2009).
Harmony Korine è uno dei dodici registi (su diciotto) ad essere presente in concorso a Venezia per la prima volta. Gli altri sono Paul Thomas Anderson, Olivier Assayas, Ramin Baharani, Peter Brosens e Jessica Woodworth, Rama Burshtein, Daniele Ciprì, Xavier Giannoli, Terrence Malick, Valeria Sarmiento e Kirill Serebrennikov.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…