Video

Venezia 73, “Arrival” con Amy Adams e Jeremy Renner: il trailer

Dopo “Sicario” e “Prisoners” il regista Denis Villeneuve torna al cinema con un thriller fantascientifico atteso alla Mostra del Cinema di Venezia: “Arrival“.

I protagonisti sono Jeremy Renner e Amy Adams, la storia ruota attorno a una linguista che viene reclutata dall’esercito per fare da assistente nella traduzioni di comunicazioni con gli alieni. Il film è in concorso alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, per vederlo nelle sale italiane invece bisognerà aspettare il 24 novembre. Il film si basa sul breve racconto “Story of your life” di Ted Chiang, parlando del genere del film che ha dretto, il regista Denis Villeneuve ha spiegato:

Sognavo di fare un film di fantascienza già dall’età di dieci anni, credo che questo genere possieda il potenziale ed i mezzi per esplorare la nostra realtà in modo molto dinamico. 

Amy Adams as Louise Banks in ARRIVAL by Paramount Pictures
Amy Adams (right) as Louise Banks in ARRIVAL by Paramount Pictures
Jeremy Renner as Ian Donnelly in ARRIVAL by Paramount Pictures

La sceneggiatura è stata affidata a Eric Heisserer, all’epoca Villeneuve era impegnato con “Prisoners” e non si era dedicato troppo alla stesura di “Arrival“, ma ha apprezzato il lavoro di Heisserer. Ci sono volute numerose riunioni e discussioni prima di arrivare al punto e alla fine ci sono riusciti, il regista spiega:

Ciò che amo del racconto è il fatto che contiene diverse sfaccettature, quella che mi ha toccato di più è il contatto con la morte di qualcuno. Cosa succederebbe se sapeste in che modo state per morire e quando morirete? Quale sarebbe il vostro rapporto con la vita, l’amore, la famiglia gli amici e la vostra società? Essere maggiormente in relazione con la morte, in modo intimo con la natura della vita e le sue sfumature, ci farebbe diventare più umili. L’umanità adesso ha bisogno di questa umiltà. Ci troviamo in una era in cui regna il narcisismo. Siamo ad un punto in cui siamo pericolosamente scollegati alla natura. Questo è ciò che il racconto breve ha significato per me – un modo per tornare ad avere un rapporto con la morte, la natura e il mistero della vita.

Arrival, la sinossi

Arrival è un thriller di fantascienza provocatorio del celebre regista Denis Villeneuve. Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra  sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affrontano una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”86650″]

sally

Share
Published by
sally

Recent Posts

Indovinello matematico solo per veri cervelloni, sfida il tuo cervello

Mettiti alla prova con questo indovinello matematico: è davvero solo per i veri cervelloni, riesci…

5 ore ago

La forza di una donna, una morte improvvisa e dolorosa cambia il corso delle cose

Anticipazioni sulla seconda stagione della serie turca tra colpi di scena e drammi personali con…

8 ore ago

Un Posto al Sole, spoiler choc: scoppia la passione, nuova coppia in arrivo?

Tutte le anticipazioni delle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…

10 ore ago

Cambio programmazione Rai settembre: cosa succede a Affari Tuoi e Domenica In

La Rai rivoluziona il palinsesto di settembre. Coinvolti due programmi chiave: Affari Tuoi e Domenica…

13 ore ago

Oroscopo, un segno cambierà completamente vita, un altro dovrà dire addio all’amore

Settimana decisiva per i segni zodiacali con nuove energie astrali che, tuttavia, favoriranno alcuni e…

18 ore ago

Solo il 2% da la soluzione corretta al primo tentativo: hai il coraggio di rischiare?

Solo chi conosce la gerarchia delle operazioni matematiche riesce a risolvere questo enigma che mette…

1 giorno ago