I due volti di gennaio" è il nuovo film..." />

Viggo Mortensen e Kirsten Dunst ne "I due volti di gennaio" | CineZapping





News

Published on 14 Maggio, 2014 | by sally

0

Viggo Mortensen e Kirsten Dunst ne “I due volti di gennaio”

Atteso per il prossimo ottobre in Italia, “I due volti di gennaio” è il nuovo film con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac, diretto da Hossein Aimi, sceneggiatore dell’acclamato “Drive“.

Oggi vi mostriamo il poster del film, in attesa di ulteriori dettagli sulla trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Patricia Highsmith uscito nel 1964 e già proposto sul grande schermo in Germania nel 1986. Qui sotto invece trovate la sinossi.

Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e di Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti… Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (pubblicato da Bompiani) autrice de Il talento di Mr Ripley, I DUE VOLTI DI GENNAIO è un thriller diretto magistralmente dallo sceneggiatore di Drive, Hossein Amini, e dai produttori de La talpa.

Lo sceneggiatore e regista iraniano Hossein Aimi nel 1995 è stato candidato ai BAFTA per la tv per il film “The Dying of the Light” ma è stato candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura per il film “Le ali dell’amore” diretto da Iain Softley, con protagoniste Helena Bonham-Carter e Charlotte Rampling. Tra i suoi lavori come sceneggiatore troviamo anche “Jude“, “Shangai“, “47 Ronin e “Biancaneve e il cacciatore“, mentre come regista per il cinema è al suo debutto con “I due volti di gennaio”, il cui titolo originale è “The two faces of January”.

I due volti di gennaio

I due volti di gennaio

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑