Video

Published on settembre 26th, 2012 | by sally

0

Vita di Pi: il trailer italiano ufficiale

Film d’apertura del New York Film Festival, “Vita di Pi” è il nuovo film di Ang Lee, in uscita il 20 dicembre 2012 in Italia. Oggi vi mostriamo il trailer italiano ufficiale del film, che si basa su un romanzo dello scrittore canadese Yann Martel. Il libro ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Booker Prize nel 2002.

Ang Lee ha deciso di trasformare “Vita di Pi” in un film, questa la sinossi:

Basato sul bestseller di Yann Martel, VITA DI PI racconta la storia dell’incredibile sopravvivenza di un giovane in mare contro impossibili difficoltà. Un’epica avventura che segna una svolta tecnologica in 3D degna di nota, PI è un’esperienza emotivamente affascinante che ispirerà, commuoverà e trasporterà il pubblico in un mondo di scoperta che non dimenticheranno mai.

Suraj Sharma, protagonista di Vita di Pi

Venerdì 28 settembre alle 18, potrete seguire in diretta live streaming la conferenza stampa del film dal New York Film Festival. Saranno presenti il regista premio Oscar Ang Lee e lo scrittore Yann Martel, per seguire l’evento in diretta collegatevi a questo indirizzo: www.youtube.com/watch?v=ozsIuSk6Cl8.

Ang Lee è un regista taiwanese, vincitore di due premi Oscar, nel 2001 con “La tigre e il dragone” si aggiudica quello per il miglior film straniero, mentre nel 2006 quello come miglior regista per “I segreti di Brokeback Mountain“. Tra i suoi lavori rientrano anche “Hulk” e “Tempesta di ghiaccio“. Classe 1954, Ang Lee ha vinto anche l’Orso d’oro per “Ragione e sentimento” e “Il banchetto di nozze”, oltre che per il film con Jake Gyllenhaal ed Heath Ledger, si è aggiudicato un Leone d’oro anche per “Lussuria – Seduzione e tradimento”. Lee rimane, quindi, uno dei migliori registi in circolazione: trasferitosi negli USA negli anni ’70, ha studiato produzione cinematografica a New York, il suo primo lavoro è “Pushing Hands”, ma si fa notare nel panorama cinematografico internazionale con “Il banchetto di nozze”, a partire dal Festival di Berlino, aggiudicandosi un orso d’oro. Vi lasciamo al trailer italiano ufficiale di “b, buona visione!

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑