Video Vivere Micaela Ramazzotti

Published on Settembre 22nd, 2019 | by sally

0

“Vivere” di Francesca Archibugi dal 26 settembre al cinema: i video

Francesca Archibugi sta per tornare in sala con il suo nuovo film, intitolato “Vivere”, che vede protagonisti Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini.

Il cast comprende anche Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Valentina Cervi, Enrico Montesano. “Vivere” è stato presentato Fuori Concorso alla 76. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, racconta un intreccio di storie ed emozioni che tirano fuori il senso più profondo delle relazioni. Francesca Archibugi è una delle registe italiane più note, ha iniziato a farsi notare negli anni Novanta, prima con “Verso il buio“, suo secondo film, e poi con “Il grande cocomero“. Più recentemente ha girato “Il nome del figlio” e “Gli sdraiati”. Nel 1989 si è aggiudicata il suo primo David di Donatello con “Mignon è partita”, nel 2017 è stata premiata per la sceneggiatura de “La pazza gioia“. Il film, diretto da Paolo Virzì, ha come protagonista anche Micaela Ramazzotti, che ritroviamo in “Vivere” al fianco di Adriano Giannini. I due sono la coppia attorno a cui si costruisce la storia del film e attorno alla quale ruotano tutti gli altri personaggi, inclusa la piccola Lucilla, la loro bambina affetta da una grave forma d’asma.


Vivere poster


Vivere, la sinossi

In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.



Vivere, i video

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑