Federico Fellini | © AFP/Getty Images
Dopo i due film che saranno dedicati al grande Alfred Hitchcock, un altro Maestro della storia del cinema sarà presto omaggiato da una pellicola dedicata al racconto della sua vita, o quanto meno di un episodio significativo della stessa.
Il Maestro in questione è Federico Fellini che sarà il protagonista del film “Black and White”, un biopic dedicato al regista riminese, molto amato negli Stati Uniti e omaggiato da autori come Woody Allen e David Lynch.
“Black and White” racconterà due giorni nella vita di Federico Fellini. Il film sarà diretto da Henry Bromell, autore e produttore di “Homeland”.
Il cast di “Black and White” sarà composto da Wagner Moura, Peter Dinklage, William H. Macy e Terrence Howard. Ad interpretare Federico Fellini sarà l’attore brasiliano Wagner Moura.
Federico Fellini | © AFP/Getty Images
“Black and White” si focalizzerà sul soggiorno di Federico Fellini a Los Angeles nella primavera del 1957, per partecipare alla cerimonia di assegnazione degli Academy Awards. In quell’occasione il regista fa perdere le sue tracce per due giorni e il film prova a ricostruire cosa possa essere accaduto in queste 48 ore.
In questa occasione Federico Fellini vinse il suo primo Oscar per il miglior film straniero grazie a “La strada”, pellicola con protagonisti Anthony Quinn e Giulietta Masina. Il premio al miglior film straniero fu, curiosamente, istituito proprio quell’anno. In seguito Fellini avrebbe vinto altri quattro Oscar: tre per il miglior film straniero (per “Le notti di Cabiria” nel 1958, per “8½” nel 1964 e per “Amarcord” nel 1975) e uno, nel 1993, alla carriera.
A Terrence Howard sarà affidato il ruolo di un musicista jazz che fa scoprire a Fellini un nuovo mondo, mentre Macy sarà il suo pubblicista e Dinklage sarà l’amante di un’affascinante veterinaria che farà breccia nel cuore del regista.
Ancora non è noto chi interpreterà Giulietta Masina, moglie di Federico Fellini.
Wagner Moura è nato a Bahia 36 anni fa ed è conosciuto soprattutto per aver fatto parte del cast dei due capitoli di “Tropa de Elite – Gli squadroni della morte” nel quale ha interpretato il Capitano Nascimento.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…