News

Published on settembre 27th, 2017 | by sally

0

“Watchmen” diventerà una serie tv per HBO

Le voci circolavano già da molto tempo ma da qualche giorno la notizia è ufficiale: HBO ha ordinato una serie basata su “Watchmen“.

Si tratta della miniserie a fumetti della DC Comics scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons. Il motivo per cui “Watchmen” ha riscosso molto successo è stato il modo di raccontare i supereroi: non più solo come tali, sono stati infatti descritti nella loro versione più umana, con fragilità annesse e connesse. Nel futuro alternativo ideato da Moore, gli USA hanno vinto la guerra in Vietnam e Richard Nixon è ancora alla presidenza. Per quanto riguarda il progetto della HBO, sarebbe stato affidato a Damon Lindelof, nome che suona familiare a chi ha seguito “Lost“.

La storia ruoterà attorno ai supereroi che il governo ha sfruttato in qualità di guerrieri mascherati per poi metterli da parte. Al momento non ci sono molti dettagli in merito e non è stata nemmeno indicata una data di riferimento, probabilmente per vedere la serie tv in onda si dovrà aspettare almeno il 2019. Non sarà coinvolto in alcun modo Zack Snyder, che nel 2009 aveva adattato la miniserie per il cinema. Lindelof è conosciuto anche per “The Leftovers” e la sceneggiatura di “Prometheus”, il film diretto da Ridley Scott. Il suo approccio è chiaramente diverso rispetto a quello di Snyder e desta già molta curiosità. Tra i fan dei fumetti “Watchmen” è considerata un vero e proprio capolavoro e la HBO si sta portando avanti in vista della conclusione de “Il trono di spade“, serie di punta del network. Nel 2018, infatti, la serie-fenomeno volgerà al termine ma HBO sta già provvedendo per evitare di perdere tutti gli spettatori: “Watchmen” potrebbe essere un modo sicuro per mantenerli e accaparrarne di nuovi, nel dubbio che non possa funzionare ci sono comunque in ballo ben cinque spin-off de “Il trono di spade”, che non si sa mai.

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑