News wednesday COV

Published on Febbraio 18th, 2021 | by sally

0

Wednesday, Tim Burton arriva su Netflix con una serie tv su Mercoledì Addams

Da tempo si parlava del fatto che Tim Burton fosse coinvolto in un progetto relativo alla Famiglia Addams, ma adesso la notizia è ufficiale. Si tratta di “Wednesday”, nuova serie live action che il regista de “La sposa cadavere” e “Big Eyes” porterà su Netflix. La serie, come si evince dal titolo, sarà dedicata a un personaggio in particolare, Mercoledì Addams, come anticipato nella prima locandina, e sarà composta da 8 episodi. Gli showrunner e produttori esecutivi sono Gough e Miles Millar, tra i produttori rientrano Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman. Non si sa nulla, invece, sul cast.

CINEQUIZ: QUANTO CONOSCI L’UNIVERSO DI TIM BURTON?

Tim Burton, che nel frattempo sta lavorando anche al sequel di “Beetlejuice”, non ha realizzato molti progetti televisivi e non ne ha sviluppato mai uno tutto suo. La storia di “Wednesday” si concentrerà sull’adolescenza di Mercoledì e i suoi studi alla Nevermore Academy. La serie a tinte thriller, oltre ai poteri paranormali che Mercoledì deve imparare a gestire (Sabrina, ci senti?) include un pericoloso serial killer e un vecchio mistero che riguarda la famiglia Addams.

Il personaggio di Mercoledì è nato, insieme al resto della famiglia, dalla fantasia di Charles Addams. La figlia di Gomez e Morticia è stata creata nel 1940. Nella serie televisiva anni Sessanta è stata interpretata da Lisa Loring ma spesso è ricordata quella interpretata da Christina Ricci nel film di Barry Sonnenfeld del 1991 e del suo sequel. In generale, Mercoledì è una ragazzina cupa, che veste di nero ed è piuttosto riservata. Nel film di Sonnenfeld si aggiunge una certa propensione per l’omicidio. Nel 2019 è uscito un film d’animazione, una delle tante opere basate sulla Famiglia Addams, in cui Mercoledì è stata doppiata da Chloë Grace Moretz nella versione originale. L’attrice ha già lavorato con Tim Burton per “Dark Shadows”, film basato sull’omonima soap opera degli anni Settanta. I due torneranno a lavorare insieme?

wednesday

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑