Ansel Elgort as Tony and Rachel Zegler as Maria in 20th Century Studios’ WEST SIDE STORY.
La notte degli Oscar, come al solito, è stata anche un’occasione per presentare i nuovi progetti cinematografici in arrivo. Tra questi c’è anche l’adattamento del musical “West Side Story” diretto da Steven Spielberg. Non ha ancora una data d’uscita italiana ma intanto possiamo dare un’occhiata alle prime immagini diffuse con il trailer. La storia è ambientata nella New York de 1957, tra “feroci rivalità e giovani amori”, la sceneggiatura porta la firma di Tony Kushner, vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award.
Gli amanti dei musical conoscono molto bene “West Side Story”, nato come spettacolo di Broadway originale nel 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins. Per quanto riguarda l’Italia, il film non ha ancora una data d’uscita.
In questa rivisitazione troviamo Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony). Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar®, Emmy®, GRAMMY®, Tony® e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.
Oltre a Kushner, Spielberg si è avvalso di una squadra d’eccezione, che include Justin Peck per le coreografie, Gustavo Dudamel per le registrazioni della colonna sonora, composta da David Newman. Ci sono poi la compositrice Jeanine Tesori e Matt Sullivan: la prima ha supervisionato il cast per le parti cantate, il secondo è music supervisor e produttore esecutivo delle musiche del film.
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…